Pedro, addio alla Roma con puntura: “Felice di sentirmi di nuovo un calciatore”

Il calciatore spagnolo tramite i social condivide le sue prime immagini in biancoceleste e non risparmia i giallorossi

Nell’estate dei colpi di scena clamorosi, come la fine dell’era Messi a Barcellona, non potevano mancare tra le protagoniste le squadre della Capitale. Che, in realtà, i primi colpi a effetto li avevano già messi a segno con l’arrivo di Sarri e Mourinho sulle rispettive panchine. Ma, forse, non era considerato ancora abbastanza e, allora, si è deciso di fare la storia. E così, a distanza di poco meno di quarant’anni dall’ultima volta, un giocatore ha attraversato il Tevere senza prima passare per altre squadre. A guadare il fiume è stato lo spagnolo Pedro, campione pluridecorato ma in chiaroscuro nell’ultima stagione in giallorosso. Poco male per Sarri, che lo conosce bene e ha insistito per averlo con sé a Formello.

Intanto, il calciatore spagnolo fresco di annuncio ha voluto presentarsi ai suoi tifosi, che lo hanno accolto in un bagno di folla alle porte di Formello. E Pedro ha immediatamente ricambiato tutto l’affetto, con la presentazione che, in attesa di quella ufficiale, è arrivata tramite i profili social del calciatore. Immortalato con una sciarpa della Lazio tra le mani e una gigantografia del numero 9 alle spalle, ha poi aggiunto una breve ma significativa didascalia. “Felice di sentirmi di nuovo un calciatore e di sentire già questo feeling con questa squadra!! Non vedo l’ora che inizi il campionato. Grazie ai tifosi della Lazio per l’affetto ricevuto in questi giorni. Forza Lazio!

Messaggio chiaro e netto quello mandato alla Lazio, come abbastanza chiaro e deciso sembra quello mandato ai giallorossi. Un anno difficile con la Roma, per gli infortuni ma anche per anche per la scarsa considerazione che lo ha relegato a protagonista degli ultimi minuti. E, allora, con il trasferimento anche l’occasione per togliersi qualche sassolino dalla scarpa. Difficile del resto non immaginare a chi sia rivolto l’inizio del messaggio, “Felice di sentirmi di nuovo un calciatore”. Ma ormai quel capitolo appartiene al passato, come testimonia anche la rimozione delle storie in evidenza con la maglia giallorossa. Pedro è pronto a tuffarsi anima e cuore nella nuova stagione con la Lazio.

Precedente Juric: "Siamo ancora un cantiere aperto. L' Atalanta? È il nostro esempio" Successivo Diretta Hoffenheim Milan donne/ Streaming video tv: altro passo in Champions League