Pato, è finita con Orlando: l’ex Milan è svincolato

Finisce l’avventura di Alexandre Pato con l’Orlando City. L’attaccante brasiliano non ha rinnovato il contratto in scadenza con la franchigia della Mls e dunque, a 33 anni, è ora sul mercato degli svincolati. Pato era arrivato a Orlando nel febbraio del 2021. Da agosto scorso era fermo dopo l’ennesimo intervento al ginocchio di una carriera tormentata dagli infortuni e dagli stop.

Pato: “Storia che resterà per sempre nel mio cuore”

E’ stato lo stesso attaccante ex Milan ad annunciare l’addio con un messaggio: “Una storia che resterà per sempre nel mio cuore. Grazie a tutti coloro che sono stati con me lungo questo cammino e a voi tifosi così speciali. Vi auguro tanti successi, sarò sempre un tifoso dell’Orlando City”. Non ha specificato, Pato, la sua prossima destinazione. Nel club americano, il brasiliano ha collezionato 32 presenze e 4 gol in due stagioni.

Dubai Super Cup 2022, il Milan parla "inglese"

Guarda il video

Dubai Super Cup 2022, il Milan parla “inglese”

Un altro grande ex Milan, tra il 2015 e il 2017, aveva vestito la maglia di Orlando, ossia Ricardo Kakà. Anche lui brasiliano, proprio come Pato. Ora si attende di conoscere quale sarà la nuova avventura del ‘papero’, che chissà potrebbe anche annunciare l’addio al calcio se i problemi fisici dovessero proseguire.

Mondiale, tutti i giocatori della Serie A convocati in Qatar

Guarda la gallery

Mondiale, tutti i giocatori della Serie A convocati in Qatar

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente United, Ronaldo ha ragione? I precedenti di Mourinho, Ibrahimovic e Sanchez Successivo Ladri da Rugani, Michela Persico terrorizzata: era a casa con il bimbo