Pato cerca un club: lo chiama il Velez, ma il suo sogno è l’Italia

Sperava di riabbracciare l’Italia a gennaio, ma il sogno è ancora possibile: Pato è svincolato, ha chiuso il rapporto con il San Paolo alla metà di agosto e il regolamento gli consente di trovare un nuovo club entro il 31 marzo. Si allena da solo in Brasile, aspettava un messaggio dal Benevento e dal suo amico Pippo Inzaghi, che però hanno deciso di puntare sul talento argentino Gaich. Aveva pensato anche alla Fiorentina e al Parma. Ora lo cerca il Velez, che sta svolgendo la preparazione al “Parque Leloir”, nel suo centro sportivo a Liniers, sobborgo di Buenos Aires, in vista del prossimo campionato che scatterà a marzo. La sua carriera potrebbe proseguire in Argentina. Confida in un’opportunità, dopo i 34 gol in 46 partite in Cina con il Tianjin e le 5 reti in 20 gare con il San Paolo.

Calciomercato chiuso, ma quante occasioni tra gli svincolati!

Guarda la gallery

Calciomercato chiuso, ma quante occasioni tra gli svincolati!

Il Velez ci prova, il Monza lo tenta

Il Velez ha presentato un’offerta, è pronto a scommettere sul suo rilancio, il tecnico Mauricio Pellegrino proverà a convincerlo. Pato ha 31 anni, nel 2013 ha lasciato la Serie A e il Milan, che lo aveva scoperto diciassettenne nell’Internacional di Porto Alegre. Un lungo giro del mondo: Corinthians, San Paolo, Chelsea, Villarreal, la Cina, il ritorno in Brasile. Magie e delusioni. L’Italia resta il suo grande amore: l’attaccante spera ancora di tornare a giocare in Serie A, magari in estate, nel caso in cui il Monza di Berlusconi e Galliani, Balotelli e Boateng dovesse centrare la promozione. Un’idea, una suggestione, Pato vuole riprendersi un ruolo da protagonista in un grande campionato.

Precedente Verona, ecco Lasagna: "Voglio la Nazionale, qui sarà più facile conquistarla" Successivo DIRETTA/ Civitanova Perugia (risultato 2-2) streaming video Rai: si va al tie-break