Dopo il prestito alla Fiorentina con cui si è rilanciato, Arthur ha fatto ritorno alla Juventus. Un passaggio che dovrebbe essere ancora solo momentaneo per il centrocampista brasiliano ex Barcellona, soprattutto vedendo le tante mosse di calciomercato del club bianconero in quella zona di campo con Douglas Luiz, Thuram e l’obiettivo Koopmeiners. A confermarlo, nelle ultime ore, ci ha pensato anche l’agente Federico Pastorello in un’intervista concessa ai microfoni di Rai 2.
Pastorello su Arthur: “Lascierà la Juve, è fuori dai piani”
Il procuratore, che nelle scorse settimane aveva aperto ad un’eventuale permanenza del centrocampista brasiliano alla Juventus dopo l’arrivo di Thiago Motta, è tornato sulle sue posizioni: “Arthur non rientra nei piani della Juventus, è un dato di fatto pubblico. Ci stiamo dando da fare per trovare la soluzione migliore dopo una brillantissima annata alla Fiorentina, dove ha dato prova delle sue qualità. Stiamo parlando con vari club, ci saranno novità nelle prossime settimane”. Un cambio di rotta chiaro, dovuto probabilmente ad un dialogo con Cristiano Giuntoli che ha definito le sue intenzioni per l’ex Barcellona.
Pastorello: “Meret-Napoli? Conte ha cambiato tutto…”
Spazio poi al futuro di un altro suo assistito, ovvero Alex Meret con il Napoli: “L’arrivo in panchina di Antonio Conte ha rivitalizzato la sua voglia di restare, cosa che comunque era già stata confermata negli incontri della passata stagione. Ci sarà semplicemente da sederci e trovare accordo per il rinnovo visto che il contratto scade alla fine della prossima stagione”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA