Passione Monza: il presidente Berlusconi seguirà la gara in tv

Ricoverato al San Raffaele dal 5 aprile scorso, stasera guarderà dalla sua camera la gara contro l’Inter. Pessina e compagni in questi giorni hanno chiesto quotidianamente aggiornamenti sul suo stato di salute

Anche questa sera il televisore sarà sintonizzato sulla partita del suo Monza. Come sabato scorso per la sfida di Udine, così stasera Silvio Berlusconi guarderà quella contro l’Inter. Dalla terapia intensiva del San Raffaele, dove è ricoverato da undici giorni a causa di una grave infezione polmonare dovuta ad una leucemia mielomonicitica cronica, il presidente non mancherà di far sentire la vicinanza al suo club. Sarà un modo per trascorrere un paio d’ore collegato alla passione che lo ha portato a rilevare il club nel 2018. E a portarlo dalla Serie C alla Serie A per la prima volta in 110 anni di storia. «Per questo e per tutto il resto noi tifosi del Monza saremo sempre grati a Silvio Berlusconi». Parole dell’amministratore delegato del club brianzolo, Adriano Galliani, pronto a trasferirsi dalla sua abitazione a Villa Boffalora dove ieri sera ha cenato come consuetudine con la squadra la sera prima della partita di campionato. Un rituale che ieri ha assunto anche un significato più intenso. Da Matteo Pessina in giù, ovvero dal capitano a tutto il gruppo, le domande sulle condizioni di Berlusconi non si sono mai fatte attendere in questi giorni. Un legame forte tra il proprietario della società e tutti coloro che ci lavorano. Frutto anche di quel filo monzese che lega lui, Galliani e Pessina (entrambi nati a Monza).

CONTATTI COSTANTI

—  

Berlusconi sta seguendo il Monza anche in questi giorni complicati. È rimasto sempre informato, quasi ogni giorno, e ha sempre mostrato interesse per ogni aggiornamento sulla squadra. Sabato scorso, per esempio, ha telefonato a Galliani per due volte. Prima durante l’intervallo della partita di Udine e poi al termine dell’incontro chiuso sul 2-2. Un modo per confrontarsi subito con il suo a.d. su quanto visto in televisione. La vittoria al Friuli non è arrivata per poco, questa sera Raffaele Palladino e i suoi giocatori ci proveranno nello stadio che è stato casa sua per tre decadi alla guida del Milan. Sarà un derby per lui contro l’Inter. Anche dal San Raffaele con affetto e passione.

Precedente Campionato brasiliano al via: dagli stranieri al Var spiegato ai tifosi, tutte le novità Successivo Sarri quasi in Champions: è a più 10 dal quinto posto. E le altre?