Partizan-Stella Rossa, derby di guerriglia e violenze

Partizan-Stella Rossa, derby di guerriglia e violenze

La sfida di Belgrado vinta dai bianconeri 1-0 grazie a un gol al 44′ della ripresa messo a segno dal brasiliano Leonardo da Silva Souzatwitta

TORINO – Partizan-Stella Rossa si conferma come uno dei derby più caldi d’Europa. La sfida giocata nel pomeriggio allo Stadion Partizan, la casa dei bianconeri, è stata preceduta da ore di guerriglia e violenze. Nella capitale serba a partire dalla mattinata si è assistito a risse fra i Grobari, gli ultras del Partizan, e i Delije, la parte più calda del tifo per la Stella Rossa. Non sono mancati nemmeno episodi di tensione con la polizia serba: al termine dei tafferugli si sono registrati numerosi feriti e almeno una ventina di arresti per violenze, resistenza agli agenti e possesso di material pirotecnico. Il match è stato vinto dai bianconeri grazie a un gol al 44’ della ripresa messo a segno dal brasiliano Leonardo da Silva Souza.

Tags: PartizanStella RossaBelgrado

Tutte le notizie di Calcio Estero

Precedente Le pagelle dell'Everton - Barry, 600ma da sogno. Gueye instancabile Successivo Lazio, Immobile: «Emozionato per il gol, spero che il Pescara si salvi»