Parolo: “Ecco la differenza tra Bayern e Lazio. Futuro? Giocare…”

MONACO DI BAVIERA – “La partita d’andata ci ha sbarrato la strada per la qualificazione, ma vogliamo giocarcela in uno stadio importante contro una formazione al top”. Ha parlato così Marco Parolo nel pre-partita contro il Bayern Monaco ai microfoni di Sky Sport. Poi ha analizzato: “Dobbiamo avere la fame e la voglia per dargli fastidio. Il calcio è strano, ogni partita è storia a sé. Affrontando questi match si impara la tensione, il clima, c’è un’altra aria. Se il percorso è la crescita, bisogna rientrare tra le prime quattro per dare continuità. La differenza con il Bayern? L’abitudine a giocare certe partite. Loro sono tranquilli nell’affrontare un ottavo di Champions, è quasi un’amichevole. Per noi non è così: c’è ansia, difficoltà. Se ti abitui invece, sai controllare le tue emozioni”.

Parolo e l’analisi prima della sfida al Bayern

“All’andata loro hanno fatto un’ottima pressione. Sono grandi atleti e grandi calciatori. Un errore, un ritardo su un passaggio,  rientrano e riempiono gli spazi. Bisogna migliorare, essere impeccabili. La vera differenza tra i top club e le squadre normali sta tutta lì. Il mio futuro? Penso solo a giocare e scendere in campo, poi il mondo del calcio ti insegna molto. Serate come queste ti lasciano il segno, le sognavi da bambino, vedevo Costacurta giocare. Un’emozione essere qui, peccato senza tifosi”.

Bayern Monaco-Lazio, Ravanelli e Fuser: “Fuori l’orgoglio”

Guarda il video

Bayern Monaco-Lazio, Ravanelli e Fuser: “Fuori l’orgoglio”

Precedente Liga, il Siviglia supera 2-0 l'Elche: decisivi En Nesyri e Vazquez Successivo Torino, Nicola: "Partita molto generosa di Belotti. Voleva continuare ma non volevo rischiare"