Paro: “Handanovic è stato molto bravo, l’Inter quando cali ti punisce”

Inter-Torino 1-0, Paro: “Se non segni, appena cali del 5% ti puniscono”- immagine 2

Le parole del vice tecnico del Torino Matteo Paro al termine della sfida tra l’Inter e i granata. Paro ha sostituito anche in questo match Ivan Juric, alle prese con la polmonite. “Credo che la partita sia stata interpretata bene. Abbiamo costruito tante occasioni importanti. Contro queste squadre se non fai gol, una rete rischi di prenderla. Nella ripresa abbiamo avuto un paio di circostanze che non abbiamo gestito bene e siamo stati puniti. Siamo venuti a Milano a giocarcela contro l’Inter, i ragazzi devono essere contenti. Dispiace per il risultato”.

Vi siete confrontati con Juric?

“Credo che la partita contro l’Inter abbia messo in mostra la nostra fase di costruzione. Handanovic è stato molto bravo, noi siamo stati meno bravi. Appena cali il 5% rischi di prendere gol, proprio come l’abbiamo preso nel finale. Non ho ancora sentito Juric”. 

Tanto lavoro, sette tiri: deluso?

“Credo che abbiamo giocato bene, loro giocavano molto con il portiere. Noi provavamo a muoverla, potevamo anche fare meglio in tal senso. Penso che abbiamo interpretato la gara con personalità. La squadra ha avuto idee chiare e giuste. Contro squadre come l’Inter devi fare gol, altrimenti sei sempre a rischio”. 

Aveva chiesto concentrazione fino al 95′: come ha visto i ragazzi sotto questo punto di vista?

“I ragazzi sono stati super applicati. Ci sono state un paio di situazioni da gestire un po’ meglio. Non è facile però contro formazioni come l’Inter. Siamo stati umili, concentrati. Abbiamo puntato sulle nostre caratteristiche”. 

tutte le notizie di

Precedente Serie A, la classifica dopo gli anticipi: Milan e Napoli in testa, l'Inter insegue a -2 Successivo Grimaldo-Rafa Silva asse anti-Juve: Benfica pronto per i bianconeri