Parma, per il nuovo Tardini incarico affidato allo studio Zoppini

PARMA – In vista del futuro restyling del Tardini, il Parma ha nominato lo studio di architettura Zoppini – come si legge sul sito ufficiale del club emiliano – “responsabile della qualità architettonica e del design funzionale del nuovo stadio”. I professionisti in questione sono specializzati sin dal 1961 in design a elevata complessità tecnologica di impianti sportivi pubblici, con 15 centri sportivi-ricreativi e oltre 50 impianti a portfolio.

Parma, gioia strozzata: Okaka e Nuytinck salvano l'Udinese

Guarda la gallery

Parma, gioia strozzata: Okaka e Nuytinck salvano l’Udinese

Krause: “Entusiasti e convinti della scelta fatta”

Queste le parole di Kyle Krause, numero uno del Parma: “Siamo entusiasti e pienamente convinti della scelta fatta, le competenze in ambito sportivo e non solo, espresse in tutto il mondo dallo Studio Zoppini rappresentano quanto cercavamo. Lo Studio Zoppini rappresenta un approccio e una metodologia unica, attenta all’ambiente, quindi alla città e ai suoi cittadini, alle istituzioni e al territorio”. “Arrivare primi in questa selezione è un successo che ci rende orgogliosi – interviene il partner dello studio Alessandro Zoppini – essere protagonisti del primo progetto di riqualificazione sostenibile per uno stadio italiano è un primato indiscutibile e partecipare alla sua realizzazione significa avere un ruolo in un fondamentale passaggio nel mondo del calcio oltre che nell’ingegneria e architettura ambientale sportiva”.

D'Aversa: "Potevamo fare sicuramente meglio"

Guarda il video

D’Aversa: “Potevamo fare sicuramente meglio”

Precedente Milan-Stella Rossa, Stankovic: "Vedrete di cosa siamo capaci. Che emozione tornare a San Siro" Successivo Stankovic: "Bello tornare a San Siro. Milan tra le migliori in Europa"