Parma-Mantova/ Info streaming video e diretta Sportube, probabili formazioni, quote, orario, risultato live (oggi, Lega Pro girone B)

DIRETTA PARMA-MANTOVA: INFO STREAMING VIDEO SPORTUBE, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO, RISULTATO LIVE (OGGI, LEGA PRO GIRONE B) – Parma-Mantova sarà diretta dall’arbitro Antonello Balice di Termoli, assistito dai guardalinee Roberto Pepe di Ariano Irpino e Massimo Manzolillo di Sala Consilina. Appuntamento allo stadio Ennio Tardini nella serata di sabato 22 ottobre 2016: dalle ore 20:30 Parma e Mantova si contenderanno 3 punti importanti per i rispettivi obiettivi. 

Entrambe le squadre sono partite con l’ambizione di qualificarsi ai playoff per la promozione, che quest’anno comprenderanno le prime 10 di ciascun girone escluse naturalmente le 3 vincitrici, che accederanno direttamente al piano superiore. Il Parma, neopromosso dalla Serie D dopo la cavalcata vincente della passata stagione, sta dimostrando se pur a corrente alternata di poter ambire alle prime posizioni del girone B. CLICCA QUI PER I RISULTATI E LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO DI LEGA PRO 2016-2017 (10^GIORNATA)

Il Mantova, dopo la salvezza tramite i playout della passata stagione, è ripartito sperando di evitare i bassifondi della classifica ma per ora deve accontentarsi degli attuali 6 punti, che lo collocano al terzultimo posto per la miglior differenza reti rispetto al Fano (-6 contro il -7 dei marchigiani). 15 sono invece i punti del Parma che prima della decima giornata viaggia in ottava posizione.

Nell’ultimo turno i gialloblu allenati da Luigi Apolloni hanno rischiato, sul campo del Forlì fanalino di coda. Per due volte gli emiliani si sono trovati in svantaggio: prima sullo 0-2 dopo i gol degli avversari Capellini (14’) e Ponsat (22’), poi sul 2-3 appena prima dell’intervallo, quando Bardelloni ha riportato avanti i romagnoli vanificando le reti della rimonta parmense, firmate da Matteo Guazzo e Manuel Scavone. Nella ripresa l’ingresso di Felice Evacuo ha contribuito a spostare gli equilibri: proprio l’attaccante ex Novara ha siglato il gol del 3-3 al 66’, su torre del capitano Alessandro Lucarelli.

Al sorpasso ha provveduto Yves Baraye, che nell’occasione ha ritrovato una maglia da titolare: per il ventiquattrenne senegalese primo centro stagionale al 76’; nel recupero, con gli avversari ormai sulle gambe, il definitivo 3-5 realizzato su calcio di rigore da Emanuele Calaiò, salito a quota 4 in classifica marcatori. Con questa vittoria il Parma ha confermato l’imbattibilità esterna: le due sconfitte contro Venezia (4^giornata) e Feralpisalò (8^), sempre per 1-2, sono maturate entrambe in casa.

Diversa la situazione del Mantova che una settimana fa ha masticato amaro, dopo la sconfitta casalinga per 1-4 ad opera del Bassano. Eppure i Virgiliani erano passati per primi al 39’ minuto, grazie al centrocampista Roberto Zammarini, concludendo il primo tempo in vantaggio ed anche in controllo dal punto di vista del gioco, nonostante l’espulsione dell’esterno Regoli a metà frazione (24’).

Nella ripresa l’inferiorità numerica, unita alla ritrovata vena offensiva da parte dei veneti, hanno condannato il Mantova alla quinta sconfitta nelle ultime 6 giornate, seconda di fila dopo quella di misura a Macerata (1-0). Non sono mancati gli argomenti di protesta ai ragazzi di mister Luca Prina, che nel corso del match si sono visti anche annullare 2 gol. Ora però i lombardi devono pensare all’insidiosa trasferta del Tardini, contro un Parma che ha segnato più del doppio (15 gol a 6) ma anche subito quasi lo stesso numero di reti (11-12).

Passando alle probabili formazioni di questo match, il mister dei ducali Luigi Apolloni deve ancora fare a meno dell’attaccante Manuel Nocciolini, infortunato alla coscia sinistra; probabile quindi la conferma del 3-5-2 schierato a Forlì. Davanti al portiere lettone Zommers i difensori saranno Canini, capitan Lucarelli e il senegalese Mohamed Coly. A centrocampo, oltre al perno Corapi e all’incursore Scavone, giocherà anche Yves Baraye che al Morgagni ha agito da mezz’ala sinistra; sulle fasce invece Garufo e Nunzella. Davanti Calaiò affiancato da Evacuo, quest’ultimo favorito nel ballottaggio con Guazzo. Da non escludere un 4-3-3 con Garufo e Nunzella arrestati in difesa, Giorgino inserito a centrocampo e Baraye avanzato in prima linea.

Il Mantova dovrebbe confermare il modulo 3-5-2 ma deve rimpiazzare l’esterno mancino Regoli, assente per squalifica. Al suo posto mister Prina dovrebbe lanciare il croato Dejan Skolnik, a destra invece confermato Bandini mentre a completare la cerniera centrale saranno il ghanese Amidu Salifu, Zammarini e Raggio Garibaldi. In attacco Caridi al fianco di Mattia Marchi, in difesa Siniscalchi, Carini e Cristini davanti al portiere Bonato. In alternativa il capitano Caridi può spostarsi sulla fascia sinistra lasciando Skolnik in panchina; in tal caso sarebe Ruopolo a trovare posto nel tandem offensivo.

Il pronostico di Parma-Mantova si presenta fortemente indirizzato verso la squadra di casa, più accreditata dalle principali agenzie di scommesse sportive. SNAI ad esempio valuta il segno 1 per la vittoria del Parma a quota 1,45, mentre il segno 2 per il successo esterno del Mantova si alza fino a quota 8,00. A quota 3,10 invece il segno X per l’eventuale pareggio tra le due squadre. Altre quote SNAI sono l’1,70 per l’opzione Under, il 2,00 assegnato all’Over, il 2,15 per l’opzione Gol e l’1,60 attribuito al NoGol.  

Come tutte le partite del campionato di Lega Pro e della Coppa Italia di categoria, anche Parma-Mantova si potrà seguire in diretta streaming video sul canale web sportube.tv; da quest’anno però il servizio di Lega Pro Channel è a pagamento, per seguire le partite d’interesse si può acquistare uno dei pacchetti proposti dal sito. CLICCA QUI PER I RISULTATI E LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO DI LEGA PRO 2016-2017 (10^GIORNATA)

© Riproduzione Riservata.

Precedente Modena-Venezia/ Info streaming video e diretta Sportube, probabili formazioni, quote, orario, risultato live (oggi, Lega Pro girone B) Successivo Moto GP Australia, super Marquez: la pole è sua