Parma, Liverani: “Mancata precisione sotto porta, ma stiamo crescendo”

PARMA – Dpo lo 0-0 casalingo contro il Cagliari, il tecnico del Parma Fabio Liverani ha parlato in conferenza stampa: Poca precisione sottoporta? Sicuramente sì, ma abbiamo fatto una partita contro una nostra pari grado. Siamo stati quasi sempre nella loro metà campo, mostrando grande personalità, palleggio e tecnica, accumulando tante occasioni per sbloccare il risultato. E’ evidente che ci è mancato un pizzico di precisione e cattiveria per segnare. Abbiamo avuto una chance con Brunetta, una con Inglese, con Kucka nel primo tempo”. E ancora: “Oggi alla mia squadra non posso dire nulla. Affrontavamo oggi una squadra che fa parte del campionato delle seconde dieci, che è quello che noi vogliamo provare a vincere. Il Cagliari è squadra, l’abbiamo affrontata facendo una buona gara, la mettiamo alle spalle e andiamo avanti con gli ultimi match prima di Natale. La squadra è in grande crescita, tiene il campo molto bene, crea occasioni che purtroppo ora non riesce a concretizzare”.

“Cambio di Scozzarella? Problema muscolare”

Tra tre partite ci sarà lo stop natalizio: “Sarà molto breve, non credo faremo più di 4 giorni di ferie, si gioca il 3 gennaio, non c’è grande sosta ma ci servirà comunque per recuperare qualche elemento ulteriore. Sono contento di allenare questo gruppo, siamo risalendo in condizione, di mentalità, di gioco. Per la mole di lavoro che fanno meritavano un paio di punti in più, probabilmente la sorte ci aiuterà più avanti”. Chiusura sul mercato: “Me ne occupo poco, ci sono una società e un ds che ci pensano, sono felice della mia rosa. Sarei contento di tenerli tutti, se possiamo migliorare qualcosa numericamente se ne parla soltanto un po’ in attacco, per il resto la squadra mi soddisfa alla grande e sono convinto tutti hanno davanti un grande percorso di crescita. Scozzarella? Ha avuto un problema muscolare”.

Precedente Ribery: "Voglio aiutare la Fiorentina" Successivo Spezia, Italiano: "Avremmo battuto il Bologna con un po' di malizia in più"