Parma, Kyle Krause è il nuovo presidente: “Realizzo un sogno”

La Krause Group ha acquisito la quota di controllo del 90% del club. Il proprietario: “Darò tutto per far crescere la squadra”

“Prometto il massimo impegno per questo club. Sarò onorato di rappresentare questi colori e di poter ricoprire un ruolo nella storia centenaria di questa società”. Sono le parole di Kyle Krause, nuovo proprietario del Parma. Con una nota apparsa sul sito della società, il club emiliano ha comunicato che l’imprenditore è da oggi il nuovo azionista di maggioranza. Dopo Milan, Roma e Fiorentina, i Ducali diventano la quarta squadra “a stelle e strisce” del campionato.

IL COMUNICATO

—  

La Krause Group ha acquisito la quota di controllo del Parma pari al 90%. A questa si aggiunge il 99% di Progetto Stadio Parma srl, la società creata per la gestione del progetto di ristrutturazione del Tardini. La Krause Group è la società attraverso cui la famiglia americana controlla una serie di business che abbracciano retail, logistica, turismo, vino, real estate, agricoltura e club sportivi. Da oggi, la proprietà crociata è quindi suddivisa in: 90% Krause Group, 9% Nuovo Inizio (società composta dagli imprenditori parmigiani che dopo il fallimento del Parma di Tommaso Ghirardi, nel luglio 2015, hanno deciso di rifondare il calcio a Parma) e 1% Parma Partecipazioni Calcistiche, la società che riunisce l’azionariato diffuso dei tifosi.

LE PRIME PAROLE

—  

“L’acquisizione del Parma è la realizzazione di un sogno che avevo da tempo – ha dichiarato Kyle Krause, presidente e Ceo di Krause Group -. Io e tutta la mia famiglia condividiamo un’enorme passione da generazioni per il calcio e per l’Italia, la terra dei nostri avi. Il Parma ha dimostrato in questi anni uno spirito da vero combattente, con la rinascita dalla Serie D che è stata una vera testimonianza di tenacia e determinazione. Una storia che mi ha affascinato. Come futuro presidente, prometto il massimo impegno. Darò tutto per fare crescere il nostro sport, la nostra squadra e il numero dei nostri sostenitori a Parma, in Italia e nel mondo intero”.

Continua a leggere su Gazzetta.it!