Parma-Fiorentina 0-0: Sepe chiude la porta, solo un punto per Iachini

PARMA – La Fiorentina non riesce a scardinare il fortino del Parma, chiudendo sullo 0-0 la quarta gara della settima giornata di Serie A in terra emiliana. Al Tardini il tecnico Iachini, in bilico sulla panchina dei viola, raccoglie soltanto un punto nonostante la buona prestazione dei suoi. Terzo pareggio di fila in campionato per il Parma, che era reduce da due 2-2 consecutivi.

PARMA-FIORENTINA 0-0, TABELLINO E STATISTICHE

Parma-Fiorentina, la cronaca

I ducali si presentano in campo con Inglese titolare, completamente recuperato dagli acciacchi fisici, al fianco di Gervinho in attacco e il debuttante venezuelano Osorio in difesa con capitan Bruno Alves, ristabilitosi dopo il Coronavirus. Nella Fiorentina mister Iachini, privo di Martinez Quarta, German Pezzella e Callejon, sceglie Pulgar in regia, affiancato da Amrabat e Castrovilli, con Bonaventura in panchina; il tandem offensivo è composto da Ribery e Kouamé, con Vlahovic e Cutrone che partono tra i rincalzi. Al Tardini è la Fiorentina a mostrare il gioco migliore, impegnando l’ex viola Sepe con Biraghi e Ribery; il Parma si fa vivo dalle parti di Dragowski con Giuseppe Pezzella, servito da Gervinho. Si arriva all’intervallo senza altre emozioni, con i viola che conducono le danze.

SERIE A, RISULTATI E CLASSIFICA

Sepe sempre attento

In apertura di ripresa ci prova Biraghi per la Fiorentina, ma Sepe è ancora attento e devia in corner. Lo spartito del match è lo stesso del primo tempo: prolungato possesso palla della formazione di Iachini, ma il Parma concede pochissimo. Gervinho commette qualche errore di troppo, vanificando i pochi tentativi offensivi degli emiliani. Iachini ci prova inserendo Cutrone e Lirola per Kouamé e per l’infortunato Venuti. All’81’ una fiondata di Castrovilli è troppo centrale per impensierire Sepe, che blocca il pallone. Poco più tardi il giovane centrocampista viola lascia il posto a Bonaventura. Liverani, nel frattempo, ha inserito Karamoh, Sohm e Brunetta. Il match non si sblocca: finisce 0-0. La Fiorentina è dodicesima a 8 punti, il Parma quattordicesimo a 6.

Precedente Che bello lo Spezia, Nzola fa il Pippo Inzaghi: Benevento battuto 3-0

Lascia un commento