Parigi-Bercy: torna Djokovic, gli italiani e… Chi parte favorito?

Ultimo Masters 1000 della stagione, con le Finals di Torino sempre più vicine: il serbo sarà in grado di vincere al rientro dopo gli US Open?

Dopo il torneo 500 di Vienna, sarà tempo dell’ultimo Masters 1000 della stagione a Parigi-Bercy. Un torneo che rappresenterà un ulteriore tappa di avvicinamento alla parte conclusiva dell’anno, con in vista le ATP Finals di Torino e le finali di Coppa Davis. Non ci sarà Matteo Berrettini, che ha deciso di rinunciare per un fastidio al collo: l’obiettivo dichiarato è quello di arrivare in forma alle Finals. Tornerà in campo, invece, Novak Djokovic: il serbo è assente dal circuito dalla finale degli US Open persa contro Daniil Medvedev, con il sogno Grande Slam sfumato a un passo dal diventare realtà.

Il tabellone

—  

Djokovic non giocherà il primo turno in virtù della testa di serie numero 1 del tabellone. Il primo avversario di The Djoker sarà il vincente della sfida fra Marton Fucsovics e il nostro Fabio Fognini: sorteggio, dunque, non benevolo per il tennista italiano. Anche Jannik Sinner entrerà in gioco a partire dal secondo turno: per l’altoatesino ci sarà la sfida contro uno tra Carlos Alcaraz, altro giovanissimo in rampa di lancio, e il francese Pierre-Hugues Herbert. L’altro italiano già in tabellone, in attesa che si completino le qualificazioni, è Lorenzo Sonego: per il torinese al primo turno ci sarà la complicata sfida contro Taylor Fritz. Chi vince se la vedrà con Andrey Rublev, numero 5 del seeding.

Combinazioni

—  

Per il russo c’è un possibile quarto di finale contro Novak Djokovic. I due sono dalla parte di Stefanos Tsitsipas, testa di serie numero 2, e Hubi Hurkacz, numero 7. Nella parte bassa del tabellone, i possibili quarti di finale sono quelli tra Casper Ruud e Sasha Zverev e tra Jannik Sinner e Daniil Medvedev. Proprio il russo, oltre ad aver vinto gli US Open, è il campione in carica a Parigi-Bercy grazie alla vittoria nella finale dell’anno scorso contro Zverev. Djokovic ha invece vinto cinque volte nel Masters 1000 francese.

Precedente Lazio, Immobile come Silvio Piola. E punta già un altro record Successivo Udinese, Gotti: "Contro l'Inter penseremo a limitare il numero degli errori"