Pareggio annullato a Belotti, Pobega è avanti ma non influisce

La rete del Gallo viene invalidata da Giua con il Var Maresca perché il centrocampista aveva un piede oltre la linea, ma non interferisce. E manca la seconda ammonizione a Busio

L’episodio clou arriva nel pari (poi annullato) di Belotti: sulla punizione calciata da Brekalo (al 45′ s.t.), il piede di Pobega è in fuorigioco. Ma attivo o ininfluente? Caldara, difensore del Venezia, è alle spalle del numero 4 granata, e quindi anche alla spalle di Belotti che colpirà di testa: Maresca al Var considera che il giocatore del Toro interferisca sulla possibilità di Caldara di poter arrivare a Belotti, cosa di per sé molto difficile; Caldara, fra l’altro, tira la maglia a Pobega. Insomma il giocatore del Toro non interferisce sul gol.

busio, ci stava il 2° giallo

—  

Dall’inizio del “check” fra Giua e Maresca (Var) e la decisione di annullare dopo “Ofr” il gol passano quasi 3′. Giua viene poi richiamato da Maresca al 97′ per cambiare una decisione da campo: via il giallo a Linetty e rosso (eccessivo) per il giocatore veneziano. Il direttore di gara si era poi perso il 2° giallo a Busio per entrata con colpo al piede su Singo al 5′ s.t.: infatti, scampato il pericolo, Zanetti poco dopo ha tolto il suo centrocampista già ammonito.

Precedente Torino-Venezia, le pagelle: Brekalo, perla da 6,5. Crnigoj di sostanza, 7 Successivo Napoli, Koulibaly: "Potevamo fare di più. Scudetto? Ci crediamo"

Lascia un commento