Paredes salterà il derby El Shaarawy e Manolas ok

28 novembre 2016 – Milano

Leandro Paredes , 22 anni GETTY IMAGES

Leandro Paredes , 22 anni GETTY IMAGES

Out al derby, con la speranza di recuperare per le partite contro Milan e Juve: una bella tegola, quella dell’infortunio di Leandro Paredes per la Roma. Considerando che Gerson, Pescara a parte, in campionato non è mai stato preso in considerazione, la Roma sarà costretta a giocare il derby e forse Roma-Milan e il big match con la Juve con De Rossi, Strootman e Nainggolan, chiamati agli straordinari. L’argentino tenterà di recuperare per la gara contro i rossoneri e per la Juve, visto gli esami a cui è stato sottoposto oggi hanno evidenziato una forte distorsione alla caviglia sinistra con interessamento tibio/peroneale. La prognosi – fa sapere la Roma – ad oggi è di due o tre settimane.
RUI IN GRUPPO — Spalletti, almeno, si può consolare con il buon allenamento di Mario Rui coi compagni (prima volta dopo l’infortunio) e con i miglioramenti di Manolas ed El Shaarawy che oggi si sono allenati a parte mentre mercoledì – domani per la Roma giornata di riposo – dovrebbero lavorare di nuovo con il gruppo. Il greco, se recuperato, giocherà sicuramente dall’inizio contro la Lazio, per il Faraone invece si prevede la panchina, visto che Perotti, Salah e Dzeko sono intoccabili. I dubbi per il tecnico saranno solo nel reparto arretrato: con Manolas dovrebbero giocare Rüdiger e Fazio, la quarta maglia se la giocano Peres ed Emerson Palmieri, tra i peggiori contro il Pescara.

 Chiara Zucchelli 

Precedente Napoli-Sassuolo, Streaming Rojadirecta: Diretta Live Gratis (Serie A) Successivo Campionati in Europa, Lituania: Zalgiris ko ma sempre saldo in vetta