Paredes, Icardi e non solo. Al Psg è scattato il “fuori tutti”

Galtier lavora già su due gruppi: chi va e chi resta. Punta a una rosa da 25 giocatori e la società vuole accontentarlo. Magari per preparare anche l’assalto finale a Skriniar

Fuori tutti. E chi resta rischia di non giocare più. O comunque molto poco. Il Psg delle grandi stelle sta smantellando mezza squadra. Gli esuberi sono tanti e l’obiettivo è di arrivare a una rosa di massimo 25 giocatori. È quello che chiede il nuovo tecnico Christophe Galtier che per chiarire il messaggio ha creato due gruppi: quello di chi rimane e quello di chi invece deve trovarsi una sistemazione altrove. Con qualche sfumatura. Ma entro fine mese, il club dell’emiro spera di scaricare elementi come Navas, Paredes, Gueye, Kehrer, Draxler, Kurzawa e naturalmente Icardi. Magari per poi tornare all’assalto di Skriniar.

Fronte

—  

Nelle ultime ore, anche secondo l’Equipe, qualcosa si è sbloccato sul fronte inglese. Il centrocampista Gueye ha dato l’ok all’Everton che però deve trovare l’accordo con il Psg. La società francese predilige la cessione secca, ma la trattativa può sempre evolvere, come successo per Wijnaldum, girato in prestito con diritto di riscatto alla Roma. Il West Ham ha nel mirino il centrale Kehrer, che potrebbe garantire una dozzina di milioni di euro al Psg.

Italia

—  

Sul versante italiano, invece, non sono stati fatti passi in avanti per Navas. Il portiere, ormai costretto a fare il vice di Donnarumma, ha dato la disponibilità per un trasferimento al Napoli. Ma appunto va trovata la formula giusta sia con il giocatore che guadagna una decina di milioni, sia con il Psg a sua volta è interessato al centrocampista Ruiz. Un’operazione che dipende anche dall’uscita di Paredes che piace alla Juventus. Ma prima va risolta la questione Rabiot. E il francese non ha ancora trovato l’accordo con il Machester United, creando uno stallo.

Intese

—  

Rimangono però ancora un paio di settimane per individuare un terreno d’intesa, anche sul fronte spagnolo. L’Athtletic Bilbao infatti ha l’ok di Herrera che però pretende che il Psg lo liberi, versandogli almeno un anno di stipendio. Lo stesso chiederebbe Icardi per poi magari ponderare con più attenzione le offerte che arrivano da Galatasaray e Fenerbahce. Anche se l’ingaggio di 10 milioni, bonus inclusi, rimane proibitivo secondo i media locali. Ma il Psg non si sbilancia, sapendo che, a gennaio, l’ex nerazzurro potrebbe tornare utile a club che avranno bisogno di raddrizzare la stagione con giocatori d’esperienza.

Aiuto

—  

Come Draxler che spera di tornare in Bundesliga per non perdere il treno per il Mondiale. Dopo una stagione da 0′ in campionato, il terzino Kurzawa invece non ha sbocchi concreti, ma pur sempre due anni di contratto. In ogni caso, il Psg cerca lo stesso rinforzi. Uno per reparto, come dichiarato da Galtier. Per questo non è ancora tramontata, secondo il quotidiano Le Parisien, la trattativa con l’Inter per Skriniar. Va colmato però l’ampio divario tra domanda (80 milioni) e offerta (60). Gli incassi indotti dalla cessione degli esuberi potrebbero facilitare il dialogo, magari con l’aiuto del Milan che ha messo Diallo nella lista della spesa. Una prospettiva per ora ancora al vaglio del centrale franco-senegalese.

Precedente Lazio, Ciro e Jessica Immobile festeggiano il piccolo Mattia Successivo Raspadori-Napoli, la fumata bianca è vicina: si definiscono i bonus