“Paratici vola in Italia per vedere Conte: il Tottenham programma il mercato”

Il Tottenham… “vola” da Antonio Conte. In senso letterale. Meno di una settimana dopo la fine del campionato che ha sancito il ritorno degli Spurs in Champions League grazie alla rimonta compiuta sull’Arsenal nelle ultime giornate di campionato, i tifosi, ma anche i componenti della rosa, sono in febbrile attesa di sapere se il tecnico salentino rimarrà o meno alla guida della squadra.

Tottenham in Champions, Conte rinvia la decisione sul futuro

Subito dopo la fine della stagione Antonio Conte si è rifugiato in Italia per godersi le vacanze con la propria famiglia, ma non prima di aver subordinato la propria permanenza a Londra e il rispetto del contratto in essere fino al 30 giugno 2023 alla disponibilità del club di rendere più competitiva la rosa: “Ho sempre detto che a fine stagione parleremo con il club e troveremo la soluzione migliore per me e per il club, ma prima abbiamo tutti bisogno di qualche giorno di riposo” aveva detto Conte dopo l’ultima partita di Premier contro il Norwich. 

Allenatori, la classifica dei più pagati al mondo: tre "italiani" nella top 10

Guarda la gallery

Allenatori, la classifica dei più pagati al mondo: tre “italiani” nella top 10

Dall’Inghilterra: “Paratici in Italia per vedere Conte”

Ecco che allora, come riportato da ’football.london’, un passo importante, anche simbolico, verso Conte la società lo ha fatto mandando “in missione” il direttore sportivo Fabio Paratici, che tra venerdì e sabato incontrerà proprio l’allenatore per pianificare le prime operazioni di mercato in vista della stagione che segnerà il ritorno in Champions e che, nei piani dell’ex allenatore di Juventus e Inter, dovrà vedere colmato il gap tra il Tottenham e le altre grandi del calcio inglese.

Conte esulta: "La Champions è come un trofeo per me"

Guarda il video

Conte esulta: “La Champions è come un trofeo per me”

Tottenham, gli endorsement di Kane e Lloris per Conte

A supportare le proprie richieste, peraltro, l’allenatore potrà peraltro contare a supporto delle proprie richieste sull’appoggio incondizionato della squadra. Diversi giocatori si sono espressi a favore della permanenza di Conte, compresi leader dello spogliatoio come il portiere Hugo Lloris o come capitan Harry Kane, che secondo la stampa inglese avrebbe addirittura subordinato la discussione del rinnovo del proprio contratto alla volontà del club di assecondare le richieste del tecnico.

Precedente Vicenza, ufficiale: confermati Baldini e Balzaretti Successivo "Liverpool favorito sul Real, dominio Premier in Europa": la ricerca