Paratici lo vuole al Tottenham, ma Szczesny vede solo bianconero

Il portiere polacco ha il contratto con i bianconeri fino al 2024 con opzione anche per un altro anno. Con vista su una possibile avventura negli Stati Uniti prima di chiudere la carriera

Tek Szczesny non ha alcuna intenzione di andar via dalla Juve, con o senza coppe. L’estremo difensore polacco ha un contratto fino al 2024, più un’opzione che potrebbe estendere l’accordo per un altro anno. È tra i principali riferimenti nello spogliatoio di Max Allegri, che dal suo ritorno nell’estate 2021 ha bloccato ogni tipo di ragionamento relativo a una possibile cessione. Da cinque stagioni in bianconero, il portiere ha trovato a Torino le condizioni ideali per esprimersi ad alto livello e non sembra minimamente attratto da soluzioni alternative. Nonostante le potenziali opportunità di mercato per lui non mancherebbero.

“NO” A PARATICI

—  

Nell’ultimo periodo sulle tracce del calciatore si era palesato Fabio Paratici. L’ex dirigente bianconero, ora al Tottenham, lo avrebbe portato volentieri in Premier League: “no” secco del portiere ad aprire una negoziazione. Almeno per ora, Szczesny non vede altro che la Juve nel suo futuro prossimo, mettendo al massimo in conto un’esperienza in America, in MLS, prima di chiudere definitivamente la carriera. Più volte il polacco ha raccontato di come non voglia esasperare i suoi anni di maturità calcistica: andrà avanti finché ne avrà voglia, senza alcuna ossessione o paura di smettere quando sarà il momento.

ANCORA JUVE

—  

Il prossimo mese farà 33 anni, ha un altro anno di contratto certo con la Juve e qui la sfida che negli ultimi mesi si è fatta ancora più accattivante, per un freddo come lui. Dopo le avventure all’Arsenal e alla Roma, in bianconero ha raggiunto la sua massima dimensione. Sotto la guida di Claudio Filippi, il preparatore dei portieri bianconeri, è cresciuto sotto tutti gli aspetti, performando con la continuità necessaria per difendere la porta di un top club. Con Perin e Pinsoglio l’intesa è perfetta: dopo uno svarione durante la gestione Pirlo, con Allegri è tornato a essere impeccabile. Ed è ancora alla Juve che vuole fare la differenza.

Precedente Manchester City, si allontana Laporte: due big europee su di lui Successivo DIRETTA/ Pro Vercelli Vicenza (risultato 0-2) streaming video: Stoppa-Ferrari!