Parametri zero, la plusvalenza di De Vrij e il fattore Lautaro: Inter, i conti verso il mercato

Marotta studia i colpi gratis: dopo aver preso Onana, si lavora per Dybala e Ginter. Il difensore olandese potrebbe portare 20-25 milioni. E se parte il Toro…

Piazzare il colpo Dybala e avere un saldo positivo tra entrate e uscite. Beppe Marotta ha il piano in mano e in casa Inter si fanno i conti, passaggio obbligato per il mercato estivo. C’è da liberare spazio per la Joya e i nomi dei possibili partenti sono presto fatti: Arturo Vidal e Alexis Sanchez, ormai lontani da Milano. Ma le manovre nerazzurre sono più ampie e passano sempre dai parametri zero, pane per i denti dell’a.d. dell’Inter: André Onana è già preso, Matthias Ginter è un obiettivo in caso di (probabile) partenza di De Vrij. Tre innesti a zero non sono utopia e i conti dicono che i dirigenti nerazzurri potrebbero trovare la quadra: aggiungere calciatori di livello e anche aiutare le casse del club. E sullo sfondo resta l’ipotesi di una cessione pesante, che farebbe lievitare la cifra in entrata.

Sanchez e Vidal in uscita

—  

Ci sono occasioni da cogliere, a maggior ragione se l’autonomia è limitata. Ecco perché l’Inter si è tutelata per tempo con Onana e sogna Dybala: potersi permettere un calciatore come l’argentino senza tirare fuori un euro per il cartellino è un lusso raro. A maggior ragione se c’è da mettere mano con forza al reparto avanzato: vero che la Joya non è il bomber di cui avrebbe bisogno Inzaghi, ma non sembrano esserci controindicazioni nell’affare. Anche perché, con ogni probabilità, l’Inter si libererà di due ingaggi pesanti, quelli di Sanchez – l’ex Barcellona ha mercato in Europa ed è corteggiato dal River Plate – e Vidal, ormai promesso sposo del Flamengo. Le due uscite basterebbero per ripagare lo stipendio di Dybala, considerando che i due cileni sono i calciatori più pagati della rosa nerazzurra.

Ginter per De Vrij

—  

Per salutare Sanchez potrebbero servire 4 milioni di euro di buonuscita, ma le pretendenti non mancano e dunque la speranza dell’Inter è di poter risparmiare quella cifra. Ma il vero guadagno può arrivare dalla difesa: con Ginter preso a zero al posto di De Vrij – arrivato gratis nell’estate del 2018 – l’Inter avrebbe un saldo netto con la cessione dell’olandese, che frutterebbe anche una plusvalenza importante. La possibile cifra si aggira intorno ai 20-25 milioni di euro.

Lautaro dal Cholo

—  

I conti sono presto fatti: con i tre acquisti a zero, l’Inter potrebbe ritoccare la rosa e avere anche una maggiore autonomia per altri colpi. E le risorse aumenterebbero qualora arrivasse una cessione importante: il nome è quello di Lautaro Martinez, corteggiato dall’Atletico Madrid di Simeone. Siamo ancora sul piano dell’approccio, della avances. Ma la situazione è monitorare, anche perché il Toro non è incedibile. L’Inter aspetta e fa i conti, con l’asterisco del possibile bottino grasso con l’addio dell’argentino.

Precedente RISULTATI TORNEO DI VIAREGGIO 2022/ Diretta gol: l'unica straniera, live score Successivo Napoli verso l'Atalanta: terapie per Anguissa e altri tre azzurri