Paradosso Italia: Europeo a rischio, eppure per i bookies è tra le favorite

Nonostante un percorso in salita, gli operatori credono in un altro exploit degli Azzurri

Forse non ci andremo nemmeno, eppure abbiamo buone chances di vincere l’Europeo. Sì, ci rendiamo conto anche noi del paradosso, ma i bookmakers -pur riconoscendo i tanti limiti dell’Italia- non si sentono di escludere del tutto un possibile exploit azzurro in Germania. Del resto, le ultime grandi vittorie della Nazionale sono arrivate da underdog, ossia da sfavoriti. E allora gli operatori non vogliono più rischiare e le quote dell’Italia vincente dell’Europeo sono decisamente più basse di quanto ci si potrebbe aspettare su tutti i siti di scommesse.

ITALIA: LE QUOTE PER L’EUROPEO 

—  

Dopo esserci costata il Mondiale in Qatar, alla fine la Macedonia del Nord potrebbe costarci anche l’Europeo: il pareggio di Skopje complica infatti di parecchio le chances di qualificazione degli azzurri, che potrebbero essere costretti a passare da un nuovo playoff. Ciononostante i bookies tendono a non sottovalutare il carattere degli Azzurri nei momenti difficili: l’Italia vincente si gioca a 14.00 su Gazzabet e a 12.00 su Sisal , ma si scende a 10.00 con Snai Betway e a 9.50 su Planetwin365. Persino questa Italia può dire la sua in una competizione che sfugge ad ogni pronostico. 

LE FAVORITE SONO ALTRE, MA…

—  

Logico però che la Nazionale di Spalletti non parta dalla prima fila: favorita per la vittoria finale è infatti la Francia vice-campione del Mondo, che parte dal 5.00 di Sisal e arriva al 6.00 di Bet365, passando per il 5.50 di Snai e Betway e il 5.75 di Gazzabet e Planetwin. In prima fila accanto ai Blues c’è l’Inghilterra di Gary Southgate, che dopo aver sfiorato la vittoria nella scorsa edizione, riproverà l’impresa nel 2024: 5.50 per Betway e 6.00 per Planetwin e Bet365. Davanti all’Italia anche la Germania padrona di casa: si gioca a 7.50 su Bet365, 7.00 su Gazzabet e 6.50 su Snai, Betway e Planetwin. Infine la Spagna, in lavagna a 8.50 per Betway, 9.00 per Planetwin e Sisal, 9.50 per Gazzabet. Il Portogallo parte invece quasi alla pari con gli Azzurri: 10.00 per Betway, Planetwin e Bet365 e 9.00 per Sisal. 

Precedente Il calvario di Pogba: mai oltre la mezz’ora in campo, ogni volta un guaio, ora anche il doping Successivo Italia, Di Lorenzo: "Domani è fondamentale. Non c'è tempo per rimanere indietro"