Paquetà trascina il Lione, il Galatasaray batte la Lokomotiv

Il Galatasaray vince di misura contro la Lokomotiv Mosca e si porta a +3 dalla Lazio, seconda nel gruppo E. Successo in rimonta del Lione che batte 4-3 lo Sparta Praga. Tris del West Ham contro il Brondby mentre il Rangers di Gerrard si impone 2-0 sul Brondby. La Stella Rossa di Stankovic fermata sul pari dal Midtjylland, 1-1 tra il Leverkusen di Schick e il Betis di Pezzella. 

Classifiche gironi Europa League

Calendario Europa League

Lione a punteggio pieno, tris del West Ham

Grande rimonta del Lione contro lo Sparta Praga. I padroni di casa passano al 4′ con un destro dal limite dell’area, deviato, dell’ex Sassuolo Haraslin. Ancora il numero 22 della squadra ceca sigla il 2-0 beffando Anthony Lopes sul proprio palo. Al 42′ accorcia le distanze il solito Toko Ekambi e al 53′ è Aouar a realizzare il 2-2. Al 68′ i francesi la ribaltano con il gol dell’ex Milan Paquetà e ancora Toko Ekambi, nel finale, mette il lucchetto al match. Al 96′ Krejci fissa il risultato sul definitivo 4-3. Termina in pareggio il match tra Betis Siviglia e Leverkusen con le due squadre che restano appaiate in testa al gruppo G a quota 7 punti. I padroni di casa sbloccano il match al 75′ con Borja Iglesias dal dischetto. All’82’ i tedeschi siglano l’1-1 con un tiro dalla distanza, deviato, di Andrich. Terza vittoria consecutiva per il West Ham che si impone per 3-0 sul Genk. L’undici di Moyes la sblocca nel recupero del primo tempo con un colpo di testa di Dawson sugli sviluppi di un corner. Al 57′ è Diop, con un’incornata, a realizzare il 2-0 e due minuti dopo Bowen firma il tris. Il Galatasaray vince nel finale contro la Lokomotiv Mosca grazie al gol di Akturkoglu.

S. Praga-Lione 3-4: tabellino e statistiche

Lokomotiv Mosca-Galatasaray 0-1: tabellino e statistiche

Prima vittoria per il Rapid Vienna, frena Stankovic

Dopo due sconfitte consecutive il Rapid Vienna centra il primo successo. I padroni di casa passano in vantaggio al 9′ con Grull. Al 24′ controllo volante di Orsic e conclusione di prima intenzione per l’1-1. Al 24′ è Hofmann a regalare i tre punti al Rapid. Successo di misura per Sporting Braga contro il Ludogorets, match deciso al 7′ da Horta. Termina 1-1 la sfida tra Midtjylland e Stella Rossa. L’undici di Stankovic passa in vantaggio al 58′ grazie a un sinistro di prima intenzione di Ivanic. Al 78′ pari dei padroni di casa con Dyhr. Vittoria del Rangers, 2-0, contro il Brondby. L’undici di Gerrard la sblocca al 18′ con il colpo di testa sugli sviluppi di un corner di Balogun. Il raddoppio arriva al 32′ con un tocco sotto porta di Roofe. Pari e tanto spettacolo tra Anversa e Fenerbahce. La squadra belga, orfana di Nainggolan, sblocca il match dopo 2′ grazie a un tocco a porta sguarnita di Samatta. Tra il 21′ e il 45′ il Fenerbahce la ribalta grazie a una doppietta di Enner Valencia ma al 62′ Gerkens sigla il definitivo 2-2.

R. Vienna-D. Zagabria 2-1: tabellino e statistiche

Rangers-Brondby 2-0: tabellino e statistiche

Il Monaco vince nel finale, tre punti per l’Eintracht

Successo interno dell’Eintracht Francoforte che si impone 3-1 contro l’Olympiakos. I tedeschi passano in vantaggio al 26′ grazie a un calcio di rigore trasformato da Borre. Quattro minuti più tardi gli ospiti rimetteno il risultato in parità, sempre dal dischetto, con El Arabi. Allo scadere del primo tempo Toure riporta in vantaggio l’undici tedesco e al 59′ Kamada fissa il risultato sul definitivo 3-1. Vittoria in trasferta del Monaco che batte 2-1 il PSV. Gli ospiti passano con un bel tocco di esterno di Boadu. Al 59′ pareggio degli olandesi con una botta dal limite dell’area di rigore di Gakpo ma i monegaschi tornano in vantaggio a un minuto dalla fine grazie a una spaccata di Diop. Successo di misura per la Real Sociedad contro lo Sturm Graz. Decide il match un destro di Isak che sorprende Siebenhandl. 

Eintracht F.-Olympiakos 3-1: tabellino e statistiche

PSV-Monaco 1-2: tabellino e statistiche

Precedente Alessandria, 7 volte su 8 in parità a fine primo tempo Successivo Paquetà a segno nel festival del gol di Praga. Terim e Gerrard sorridono, Psv flop