Paquetà, strada segnata: addio Milan

MILANO –  Questa volta l’antifona è arrivata forte e chiara: Lucas Paquetà non è stato convocato da Stefano Pioli per la gara di questa sera contro lo Shamrock Rovers per scelta tecnica. Il brasiliano – che oggi si allenerà a Milanello insieme agli altri non convocati – è stato protagonista di un pre campionato non esaltante dal punto di vista delle prestazioni e questo suo modo di affrontare le cose, sia in allenamento sia in partita, non è passato inosservato né ai compagni di squadra (Ibrahimovic non gliele ha mandate a dire contro il Novara) sia allo staff tecnico.

Segui live Shamrock-Milan

Occasioni sprecate

Sono mesi che la situazione si protrae, con Paquetà che non è riuscito a tornare quel giocatore che aveva fatto vedere di poter essere durante la gestione Gattuso. Se con Giampaolo c’erano stati diversi problemi, personali e tattici, con Pioli non si può dire lo stesso. L’attuale allenatore milanista, varando il 4-2-3-1, ha messo in scena un modulo che ben si addice alle doti tecniche di Paquetà, il quale però non ha mai insidiato Hakan Calhanoglu per una maglia da titolare come trequartista centrale e quando ha avuto delle occasioni a disposizione per giocare in quel ruolo, le ha cestinate come in occasione di Milan-Torino 1-0 di campionato, quando ebbe a che ridire anche con Ibra, calmato a fatica dagli altri compagni dopo un paio di risposte piccate dell’ex Flamengo. Che ai rossoneri è costato 38 milioni quasi due anni fa. Una cifra monstre, pagata da Leonardo per strapparlo […]

Leggi l’articolo completo sull’edizione digitale di Tuttosport

Precedente Padova, Sogliano: "I gironi? Assurdo andare a giocare ad Arezzo e non a Bergamo" Successivo "Luis Suarez non rinuncia allo stipendio: resta al Barcellona"

Lascia un commento