Paquetà, si apre l’asta tra Lione e Valencia: tesoretto per Milenkovic

Gli spagnoli si inseriscono e preparano l’offerta. Il Milan poi tenterà l’assalto al difensore viola

La reazione alla mancata convocazione in coppa, a quanto pare, non c’è stata. Anzi, l’umore è segnalato tendente al peggioramento. Lucas Paquetà è sempre più un corpo estraneo in questo Milan giovane e ambizioso che ormai ha abbandonato la missione di recupero dedicandosi esclusivamente alla ricerca di un nuovo approdo per il brasiliano. Una cessione che però potrà avvenire soltanto a determinate condizioni economiche, dal momento che la cifra per prelevarlo dal Flamengo a gennaio del 2019 aveva toccato i 38 milioni. Diciamo che il Diavolo dovrebbe incassarne non meno di 23.

Passaggi

—  

Nonostante Lucas arrivi da un lungo periodo di appannamento, da cui non è riuscito a riprendersi, la situazione non è assolutamente ferma. Anzi. Il Lione si conferma club decisamente interessato (come è noto, Paquetà gode di ampia stima da parte del d.s. Juninho), ma è legato ad alcuni passaggi di mercato, l’ultimo dei quali è il possibile acquisto da parte del Rennes di Reine-Adelaide, valutato dal Lione 30 milioni. Se arrivasse quel denaro, allora scatterebbe l’assalto a Paquetà. Dunque una situazione di attesa per il club francese, dove sta provando a infilarsi con una certa forza il Valencia. Anche in questo caso un interesse non dell’ultima ora, nato inizialmente con la proposta di uno scambio con Kondogbia. Una soluzione che però non ha scaldato particolarmente il Milan. Gli spagnoli starebbero quindi riformulandola senza prendere in considerazione contropartite tecniche. Il Valencia, dunque, si infila nel corteggiamento del Lione dando vita a una piccola asta che ovviamente non può non far piacere al Diavolo.

Dialogo

—  

Grazie ai soldi di Paquetà, infatti, il club rossonero potrebbe tentare l’affondo con Milenkovic con le spalle più solide. Un nuovo centrale difensivo di qualità in questo momento è la necessità numero uno a Milanello, come ha evidenziato con sufficiente chiarezza la trasferta di Dublino: certe amnesie difensive, in campionato e quando il livello in Europa si alzerà, potrebbero costare molto care. Poi, ovviamente, resta la forbice su quanto il Milan valuta Milenkovic e il prezzo fissato dalla Fiorentina. Una forbice non piccola: il Diavolo pensa a una ventina di milioni, la Viola viaggia decisamente sopra i trenta. Un dialogo che comunque potrebbe prendere direzioni ancora più suggestive: sullo sfondo infatti resta sempre il nome di Chiesa, su cui non è stata imbastita una trattativa ma che resterà fra le opzioni rossonere sino a fine mercato. Piuttosto, un altro nome che pareva destinato quasi certamente alla partenza, ovvero Krunic (il Friburgo aveva offerto 8 milioni), probabilmente non si muoverà: Pioli, a meno di particolari intrecci di mercato, intende contare su di lui. Intanto Paquetà prosegue ad allenarsi e, dopo essere rimasto a casa in Europa League, dovrebbe tornare fra i convocati lunedì col Bologna. Ma i titoli di coda ormai hanno iniziato a scorrere da tempo.

Precedente Da Nainggolan a Suarez: quelli che resteranno col cerino in mano Successivo Campionato Primavera 1, bene la Roma, oggi tocca a Inter e Milan

Lascia un commento