Papa Francesco socio del Boca Juniors, ma tifa San Lorenzo. Ecco il motivo

CITTÀ DEL VATICANO - Papa Francesco si schiera al fianco del Boca Juniors per sostenere l'iniziativa di Scholas Occurantes. Bergoglio, notoriamente grandissimo supporters del San Lorenzo, ha deciso pertanto di svestire i panni del tifoso, diventando così socio del club xeneize. Sì, perchè il Santo Padre ha ricevuto in Vaticano la tessere numero uno. Un bel gesto finalizzato a una buona causa. Il Pontefice ha accolto il presidente degli Xeneizes Jorge Amor Ameal nella Santa Sede e, dopo aver ricevuto in dono la tessere numero uno del club, ha contraccambiato con una maglia del Boca Juniors, con tanto di Francisco 1 e firma. 

Cos'è Scholas Occurentes

Ma cos'è Scholas Occurentes? Si tratta di un'organizzazione internazionale di Diritto Pontificio, con sede in Argentina, Città del Vaticano, Cile, Colombia, Spagna, Haiti, Italia, Messico, Mozambico, Panama, Paraguay, Portogallo, Romania e gli Stati Uniti; presente con la sua rete in 190 Paesi, integrando oltre 400 mila centri educativi e raggiungendo oltre un milione di bambini e giovani in tutto il mondo, finalizzata allo sviluppo della scuola in Argentina. Un' iniziativa lodevole alla quale ha aderito anche il fuoriclasse del Barcellona Lionel Messi. Il numero uno del Boca Juniors, Jorge Amor Ameal, intanto, attraverso il suo account ufficial Twitter ha voluto esprimere tutta la propria felicità: “È un orgoglio sapere che il Sommo Pontefice ha già la sua tessera del Boca e ricevere la maglia con la sua firma. Con José del Corral, presidente di Scholas Occurentes, stiamo portando avanti un accordo in cui il club sarà un partner strategico in tutto il Paese per i progetti della rete scolastica”. 

Precedente Friedkin, incontro al Coni con Malagò Successivo Video/ Genoa Milan (2-2): highlights e gol. Kalulu salva Pioli all'83'!

Lascia un commento