Paolo Rossi, l’addio del figlio: “Papà se n’è andato con l’amore”

SIENA – Alessandro Rossi, primogenito di Pablito, ha dovuto dire addio a una parte della sua vita nella notte tra mercoledì 9 e giovedì 10 dicembre. Il figlio di Paolo Rossi era comprensibilmente distrutto e commosso fuori dall’ospedale di Siena, dove ha provato a raccontare le sue emozioni ai microfoni di Rai Sport: È stato un grande papà, gli ho promesso che ci sarò sempre, soprattutto per le mie sorelline. Come campione ci ha fatto sognare tutti. Abbiamo sperato fino all’ultimo che le cose andassero meglio, ma il male ha vinto”.

Addio a Paolo Rossi. L'ultimo saluto di sportivi, vip e politici

Guarda la gallery

Addio a Paolo Rossi. L’ultimo saluto di sportivi, vip e politici

Addio Paolo Rossi, il figlio Alessandro

Alessandro Rossi ha poi proseguito, raccontando gli ultimi momenti insieme a suo padre: “Papà ha combattuto veramente tanto, non ha mai mollato un secondo in questi 4-5 mesi da quando si è ammalato. Negli ultimi dieci giorni c’è stato un calo e abbiamo dovuto ricoverarlo. Quando pensavamo che ci fosse un minimo di speranza la malattia è degenerata e per quanto abbia provato a combatterla, la malattia ha vinto. Se n’è andato in serenità, eravamo tutti assieme a lui, se n’è andato con l’amore dei suoi cari vicini“.

Paolo Rossi, dall'esplosione al Vicenza alla Juve: addio all'eroe del Mundial '82

Guarda la gallery

Paolo Rossi, dall’esplosione al Vicenza alla Juve: addio all’eroe del Mundial ’82

In conclusione Alessandro ha aggiunto che in questo periodo difficilegli ha dato una grande carica continuare a seguire il calcio, era la sua vita, gli ha dato una spinta in più”.

Addio Pablito, eroe Mundial

Guarda il video

Addio Pablito, eroe Mundial

Precedente Lazio, Anna Falchi: “Ecco la squadra che vorrei per gli ottavi” Successivo Prima di CR7, 40 anni fa c’era Pablito: cifre e sponsor del primo calciatore-immagine