Paolo Jannacci racconta il derby: “Mi manca la Milano che cantava mio padre”

Il figlio di Enzo in vista di Milan-Inter: “Può essere l’occasione per fare bella figura, anche se ho nostalgia di come eravamo prima. L’Inter? Non la sopporto, ma gioca bene…”

“Zero a zero anche ieri ‘sto Milan qui”. Pensi, maestro Jannacci: nel 2003, lo 0-0 bastò ai rossoneri per eliminare l’Inter in semifinale di Champions League e per battere la Juventus in finale. Era il 1974 quando Enzo, milanista puro, fece riferimento al Diavolo in “Vincenzina e la fabbrica”. Erano anni poco gloriosi per il Milan: “Sto Rivera che ormai non mi segna più…”. Una delle numerose esternazioni della fede rossonera – nel 1984 ha anche scritto l’inno del club, “Mi-Mi-La-Lan” – da parte di una personalità che ha saputo raccontare la città come nessuno. Il figlio Paolo ne porta avanti l’eredità artistica e musicale, ma anche di tifo calcistico.

Precedente Lazio, Milinkovic: "Vogliamo la Champions. Inzaghi e Sarri, ecco le differenze" Successivo DIRETTA/ Internazionali d'Italia 2023 Roma video streaming tv: c'è subito la pioggia!