Panchina d’Oro, Gasperini fa il bis: battuti Inzaghi, Pioli e Conte

BERGAMO – La Panchina d’Oro 2021 va a Gian Piero Gasperini. Il tecnico dell’Atalanta c’ha preso gusto e bissa il successo dello scorso anno. L’allenatore nerazzurro ha avuto la meglio su una concorrenza molto agguerrita, battendo i colleghi in lizza: Stefano Pioli, autore di una stagione super sulla panchina del Milan, Simone Inzaghi, tecnico della Lazio, e Antonio Conte dell’Inter, in testa alla classifica di Serie A. A poco più di un anno dal 3 febbraio 2020, quando ha ricevuto il premio 2020, dunque, Gasperini si posiziona ancora sul gradino più alto del podio, agganciando a due vittorie della Panchina d’Oro Lippi, Prandelli, Ancelotti e Zaccheroni. A quota tre c’è poi Capello, con Allegri che guida il gruppo con quattro premi vinti. 

L’emozione di Gasperini: “Vittoria difficile”

Questa Panchina d’oro – ha commentato emozionato Gasperini, ricevendo il premio da Demetrio Albertini, presidente del Settore Tecnico federale – la dedico a tutta Bergamo, allo staff e ai giocatori: a tutti quanti, perché è veramente una vittoria di squadra. Rispetto a quella vinta l’anno scorso è diversa, perché ogni stagione ha le sue particolarità e questo premio è riuscito a dare continuità a quello conquistato in precedenza. Ottenerlo è stato ancora più difficile e forse, proprio per questo motivo, questa Panchina d’oro è ancora più bella”. A causa delle misure restrittive per via dell’emergenza sanitaria, non si terrà alcuna celebrazione a Coverciano, con il riconoscimento che è stato consegnato stamattina a Gasperini dalle mani dei rappresentati dell’Aiac (Associazione Italiana Allenatori Calcio) al Bortolotti di Zingonia, quartier generale della società bergamasca. 

Precedente "Koulibaly dal Napoli al Liverpool? La possibilità è reale" Successivo Ansia Milan, Ibrahimovic interrompe l'allenamento con la Svezia