Pallone d’Oro a Lewandowski? Clamorosa indiscrezione sui social

ROMA –  Lo scorso fine settimana si sono definitivamente chiuse le votazioni per giornalisti, capitani e allenatori per l’ elezione del Pallone d’Oro 2021. Un premio rimasto orfano dopo la vittoria di Leo Messi nel 2019: l’edizione del 2020 è infatti stata sospesa a causa della pandemia di Covid-19. I grandi aspiranti a vincerla sono lo stesso argentino, Lewandowski, Benzema, Jorginho e Cristiano Ronaldo. Anche se il premio verrà consegnato solo il 29 novembre, dalla Spagna sarebbe trapelata una classifica già stilata, pubblicata dal quotidiano Marca: il giocatore più votato sarebbe proprio Lewandowski, grande favorito lo scorso anno.

Jorginho: “Pallone d’Oro? Sarebbe un sogno”

Pallone d’Oro: ecco i nomi dei candidati

Pallone d’Oro, indiscrezione dalla Spagna: vince Lewandowski

Non è la prima volta che Marca pubblica un’indiscrezione del genere. Nel 2018, dalla stessa fonte, filtrò una lista che presentava come vincitore – poi azzeccato – il croato Luka ModricIl quotidiano spagnolo ha pubblicato una foto in cui ciascuno dei candidati è ordinato per posizione, rivelando così il risultato finale. Il polacco guiderebbe la lista con 627 voti , dietro di lui ci sarebbe Messi, al secondo posto e Karim Benzema completerebbe il podio. Primo fra gli italiani Jorginho in quinta posizione, undicesimo Donnarumma e tredicesimo Chiellini. Ecco i 20 calciatori che compaiono, in ordine, nella lista:

1- Robert Lewandowski (Bayern Monaco)

2- Leo Messi (PSG)

3- Karim Benzema (Real Madrid)

4- Mohamed Salah (Liverpool)

5- Jorginho (Chelsea)

6- Kylian Mbappe (PSG)

7- N ‘Golo Kanté (Chelsea)

8- Erling Haaland (Bortmund)

9- Cristiano Ronaldo (Man .United)

10- Kevin de Bruyne (Man. City)

11- Gianluigi Donnarumma (PSG)

12- Luka Modric (Real Madrid)

13- Giorgio Chiellini (Juventus)

14- Harry Kane (Tottenham)

15- Bruno Fernandes (Man. United)

16- Ruben Dias (Man. City)

17- Romelu Lukaku (Chelsea)

18- Pedri (FC Barcelona)

19- Neymar (PSG)

20- Riyad Mahrez (Man. City)

Precedente Deja vu Allegri, il popolo juventino spera nella "sconfitta della svolta" col Sassuolo Successivo Moviola Serie A, sos rigori: ne mancano due in Cagliari-Roma e uno in Empoli-Inter