Palladino sfida Mourinho: “Spero di prendermi una rivincita”

LA SPEZIA – Il Monza di Raffaele Palladino vince a casa dello Spezia per 2-0 siglando il 3° successo consecutivo dei brianzoli che, per una notte, entrano tra le prime 10 in classifica (9° posto a 44 punti). Nel post-partita tutta la soddisfazione dell’allenatore dei biancorossi: “Partita difficile, lo Spezia ci ha messo subito in difficoltà, hanno avuto una grande occasione ma grazie a Di Gregorio che ha salvato il risultato. Siamo stati bravi a mettere in campo tranquillità e i nostri principi di gioco mettendo in difficoltà l’avversario. Questa è una squadra che ha cuore, voglia di far bene, non calano mai d’intensità, non cambiano mai l’atteggiamento, siamo diventati una squadra matura. Fare filotto in Serie A non è facile, siamo davvero felici e adesso testa alla Roma“.

Monza, Palladino sul gioco

“Il calcio di oggi non è di posizione ma di principi di gioco, di occupazione degli spazi, di rotazione. Credo che ogni calciatore debba stare in ogni posizione, oggi i nostri terzi di difesa si trovano in attacco (Izzo e Caldirola). Loro si divertono, proviamo ad imporre il nostro gioco e mettere in difficoltà gli avversari. Chiunque gioca fa bene perché sono all’interno di un contesto dove sanno cosa fare”.

Monza, Palladino e la sfida a Mourinho

Per me è tutto nuovo, ogni domenica è una grande emozione, imparo da tutti cercando di studiarli. Guqardo tante partite per cercare di migliorarmi e crescere con la squadra. Affrontare Mourinho è una grande emozione, ha fatto la storia del calcio vincendo tanto in Italia con l’Inter. Mi ricordo bene quella squadra quando ci giocavo contro, se non sbaglio il 2° anno ci batterono sonoramente 4-0 a Genova, proverò a prendermi una rivincita“.

Spezia-Monza 0-2, i brianzoli calano il tris per la Top 10

Guarda la gallery

Spezia-Monza 0-2, i brianzoli calano il tris per la Top 10

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Tre gare spostate e il Napoli prepara la festa scudetto. Il nuovo calendario della Serie A Successivo Facundo Buonanotte, De Zerbi regala al Brighton un altro tesoro