Palladino: “Condannati dagli episodi, ma sempre in partita”

Le dichiarazioni post partita dell’allenatore brianzolo dopo la sconfitta di San Siro

Le parole del tecnico al termine del match col Milan che ha sancito la sconfitta dei biancorossi 4-1.

“Avevo chiesto una partita di coraggio – spiega Palladino -, di forza e di determinazione. Non potevamo pensare solo a difendere, altrimenti il Milan prima avrebbe risposto col gol nell’immediato. Mi è dispiaciuto subire reti evitabili, su una lettura errata della difesa. C’è rammarico, ma è un episodio e ci lavoreremo. Avevo la sensazione sul 3-1 che si potesse riaprire la partita, poi abbiamo preso il quarto. Questa partita ci farà crescere tanto, sono soddisfatto della prestazione: queste sono partite che paghi al mezzo errore. Ho parlato con Pioli e ci ha fatto i complimenti; io li ho fatti a lui, allena una squadra fortissima con giocatori fortissimi che giocano benissimo. Venire qui a San Siro e giocare non era facile. Siamo stati sempre in partita. Il 4-1 mi è dispiaciuto. Sono episodi che ti fanno crescere.

Pentito delle scelte fatte? No, quando fai una formazione la pensi e la provi. Col senno di poi, chi ha giocato il secondo tempo ha avuto una marcia in più e ha dato stimolo alla squadra. Gli episodi ci hanno condannato, siamo sempre rimasti in gara e davamo la sensazione di poter fare gol.  La qualità del Milan negli ultimi metri è indiscutibile e se sbagli ti puniscono. Non sono pentito delle scelte fatte, ma contento della mia squadra”.

Precedente Bremer in palestra: tra Juve e Mondiale, ecco quando il brasiliano tornerà Successivo Super Catanzaro: nona vittoria. Con Rastelli l’Avellino vince. Gaston Ramirez firma con l’Entella