Palladino: “Con il Verona non possiamo sbagliare. Salvezza? La quota è bassa…”

Le parole dell’allenatore brianzolo alla vigilia del match col Verona

Le dichiarazioni pre-gara del tecnico in vista del match col Verona in programma domani alle 15 al Brianteo. Diverse le considerazioni di mister Palladino, pronto a riscattarsi del risultato col Bologna:

“Quella col Verona sarà una partita di spessore, dobbiamo mettere dentro qualcosa in più rispetto a quanto fatto con il Bologna. Serve intensità, bisogna vincere i duelli perché sarà una partita complessa. Ho visto bene i calciatori in settimana e sono sicuro che faremo una bella partita. Mi aspetto molto sia da chi scende in campo dall’inizio ma anche dai subentranti. Il modulo? Abbiamo la possibilità di variare, anche a partita in corso.

Arriviamo da tre sconfitte, ma cerco di essere equilibrato. Non possiamo passare dall’essere bravi all’essere scarsi, oppure dal non avere problemi ad averne troppi. Capisco che è difficile mantenere l’equilibrio. Siamo una neopromossa, dobbiamo pensare gara dopo gara.

Contro il Bologna siamo andati anche in vantaggio, ma a volte dipende anche dagli episodi. Nell’arco di un campionato possono succedere tante cose, certo è che si può lavorare anche su questo aspetto psicologico. Mi piace analizzare gli errori e li ci lavoriamo in settimana mentre le cose che facciamo bene le curiamo per mantenerle. Contro il Verona non possiamo sbagliare nulla.

Vignato? Ho un debole per lui, mi rivedo nelle sue qualità rispetto a quando io ero calciatore. Ha futuro, ha talento. Stiamo lavorando molto su di lui anche dal punto di vista fisico. Mi auguro di farlo giocare, non vedo l’ora di potergli dare spazio. Mota Carvalho? Può fare la prima punta così come il trequartista, ha strappo e gamba oltre a qualità. Per me è un calciatore duttile ed è un vantaggio.

Negli ultimi anni la quota salvezza si è abbassata molto, non so come andrà quest’anno. È un campionato anonimo, spezzato in due. Vedremo cosa riusciremo a fare, ci sarà anche il mercato di gennaio di mezzo. A me ora interessa il presente, il Verona. Domani dobbiamo vincere”.

Precedente Sarri, non è vero che non pensava al derby: ecco i suoi tormenti Successivo Il sindaco Sala: "Le frasi di Berlusconi, Salvini e Sgarbi non aiutano Inter e Milan"