Palladino: “C’è un po’ di rammarico, ma sono soddisfatto”

Le dichiarazioni dell’allenatore dei brianzoli dopo il pari nel derby lombardo con la Cremonese

Serena Calandra

18 marzo

Le parole del tecnico al termine del match conclusosi 1-1, in casa con la Cremonese. Diverse le considerazioni del tecnico sul pareggio conquistato:

“C’è un pò di rammarico perchè abbiamo fatto il miglior primo tempo da quando siedo su questa panchina. Abbiamo creato cinque-sei palle-gol nitide e non è facile contro una squadra che è venuta qua per difendersi. Dovevamo sbloccarla nel primo tempo. Nel secondo tempo siamo partiti col freno a mano tirato e abbiamo subito un gol con una lettura sbagliata nell’uscita da dietro. Mi è piaciuta comunque la reazione della squadra, sono orgoglioso dei ragazzi”.

LEGGI ANCHE
Monza, Palladino: “Sono soddisfatto, il miglior primo tempo da quando sono qua”- immagine 2

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Le altre dichiarazioni del tecnico dei brianzoli: “Nei 90 minuti di gioco abbiamo un abbassamento di prestazione, caliamo quei dieci-quindici min. Dobbiamo essere bravi a tenere per una gara intera, cosa non facile da fare. Il rammarico è solo quello. Ripartiamo da queste piccole cose, analizziamole ma io sono super soddisfatto oggi. Questo è un grande risultato perchè partite così le ho viste anche perdere. Siamo stati bravi a riprenderla subito, chi è entrato nel secondo tempo hanno dato una mano alla squadra.

Carlos Augusto? Un top della Serie A. Trovare un quinto con questa qualità, forza fisica e tecnica, che dà sempre grande contributo in avanti sotto il livello di assist e gol non è semplice. Esterni così in Italia non c’è. Per me può crescere ancora tanto. Ci sono momenti nella partita in cui si assenta ma è un gran giocatore.

Adesso approfitterò della pausa, riposerò anche io qualche giorno anche se è difficile staccare. L’obiettivo è sempre sulla squadra e i ragazzi si godranno anche loro un pò di riposo.  Hanno fatto davvero due mesi con grande intensità e voglia. Hanno spinto sull’acceleratore e credo che la nostra salvezza passi attraverso questa ripresa del campionato dopo il 4 gennaio. Ora ricarichiamo le batteria per l’ultima parte della stagione”.

tutte le notizie di

Precedente Motta, il duro di Bologna 'smascherato' dalla figlia: "Ecco il vero Thiago" Successivo Ballardini: "Nel secondo tempo siamo cambiati. Ciofani? Un esempio"