Palermo, ultimatum a Balo “Decida entro 24 ore…”

Si è parlato più di Balotelli che di Inter nelle ultime ore a Palermo. La sola possibilità che SuperMario possa vestire la maglia rosanero ha scatenato l’entusiasmo di una città intera e dello stesso Maurizio Zamparini. Ma restano le oggettive difficoltà dovute a una distanza economica tra le parti che non sarà facile colmare. Quel “nato a Palermo” stampato sulla carta d’identità di Balotelli vale più di qualsiasi altra valutazione, ma potrebbe non bastare nonostante Mario abbia voglia di tornare a essere protagonista e ha dato il suo benestare all’operazione. Zamparini ha parlato con Balotelli cercando un colpaccio, l’ultimo regalo ai tifosi palermitani in vista di una cessione del club che sembra possa maturare a breve. Il patron rosanero ha offerto 700 mila euro ed è disposto a fare un ulteriore sforzo, fino ad arrivare a un milione.

Mario Balotelli, 26 anni.

Mario Balotelli, 26 anni.

ostacolo ingaggio — Va ricordato però che Balotelli ha ancora due anni di contratto con il Liverpool per un ingaggio di 5,8 milioni netti a stagione. Un ostacolo difficile da superare anche perché gli sponsor che seguono Balotelli ritengono la Serie A meno appetibile della Premier League. Sui social già circolano fotomontaggi suggestivi di SuperMario in maglia rosanero, un sogno che si scontra con le cifre dell’operazione. L’unico che non si lascia distrarre è Ballardini. L’allenatore del Palermo anche oggi contro l’Inter avrà gli uomini contati: l’unico attaccante di ruolo sarà ancora il macedone Nestorovski che finora ha convinto assai poco. Il Palermo aspetterà una risposta da Mario fino a domani e per cautelarsi ha bloccato Falcinelli, l’attaccante del Sassuolo che piace al Crotone.

 Giovanni Di Marco 

Precedente Zaza-West Ham: "Ha firmato" Hammers, annuncio social Successivo Guardiola non lo vede Joe Hart a un passo dal Toro