PALERMO-UDINESE/ Info streaming video e tv, probabili formazioni, quote, orario e risultato live. L’arbitro (Serie A 2016, oggi 27 ottobre)

DIRETTA PALERMO-UDINESE: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO E RISULTATO LIVE (SERIE A 10^ GIORNATA, OGGI 27 OTTOBRE 2016) L’ARBITRO – A chiudere questa 10^ giornata di Serie A, al suo turno infrasettimanale c’è in programma alle ore 20.45 la partita tra Palermo e Udinese, che sarà diretta dall’arbitro Daniele Orsato, dalla circoscrizione di Vicenza e che in questa occasione sarà coadiuvato nel suo lavoro da Crispo e Muto, mentre il quarto uomo designato è Del Giovane. Orsato, che ha esordito nella massima serie nel 2006, ha già nel suo palmares da direttore di gara 165 incontri diretti nella Serie A (dove finora ha totalizzato 893 cartellini gialli, 16 rossi e 39 calci di rigore concessi), 16 presenze in Europa League, 14 in Champions League e 4 presenze nei tornei europei di qualificazioni mondiali (per Brasile 2014 e Russia 2018). In questa stagione 2016-2017 il direttore di gara di questa sera ha finora segnato sul proprio tabellino 4 presenze in Serie A per un totale di 25 gialli e un calcio di rigore, concesso in occasione dello scontro tra Fiorentina e Milan, in programma per il 25 settembre scorso e terminato 0-0. Né Palermo né Udinese hanno finora incontrato Damato in questa prima parte di campionato di Serie A. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI PALERMO-UDINESE LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE – CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI SERIE A

DIRETTA PALERMO-UDINESE: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO E RISULTATO LIVE (SERIE A 10^ GIORNATA, OGGI 27 OTTOBRE 2016) – Palermo-Udinesediretta dall’arbitro Daniele Orsato, si gioca alle ore 20:45 di giovedì 27 ottobre; è il posticipo della decima giornata del campionato di Serie A 2016-2017 e chiuderà dunque il turno infrasettimanale. Le due formazioni sono entrambe impegnate nella lotta per non retrocedere e arrivano a questo importante scontro-salvezza con stari d’animo decisamente diversi. 

La classifica del Palermo continua ad essere deficitaria e con la Roma è arrivata un’altra pesante sconfitta con annesse quattro reti subite, che fanno di quella rosanero la seconda peggior retroguardia del campionato. Peggio ha fatto solo il Crotone, che ha subito 20 goal, quattro in più di quelli del Palermo. De Zerbi sa bene che questi sono numeri con cui non è possibile aspirare alla salvezza e già dal match contro l’Udinese cercherà di invertire una tendenza che vede il Palermo subire troppo gli avversari anche tra le mura amiche.

L’Udinese dal canto suo vive un momento opposto: dopo il proibitivo esordio contro la Juventus, Gigi Del Neri ha potuto festeggiare la prima vittoria sulla panchina dei friulani grazie al 3 a 1 rifilato al Pescara, diretta concorrente per la salvezza. Ora i friulani, per la prima volta in stagione, sono fuori dalla zona retrocessione. La strada per la salvezza è molto lunga, ma la mano di Del Neri comincia a vedersi e se contro il Palermo dovesse arrivare un’altra vittoria, la stagione potrebbe essere ad un punto di svolta. Ma vediamo meglio le formazioni che dovrebbero scendere in campo.

Il Palermo dovrebbe scendere in campo con un 3-4-2-1. De Zerbi quindi è intenzionato a non cambiare modulo nonostante i risultati stentino a venire. Il tecnico è deciso ad insistere anche su Posavec, autore di una prova decisamente negativa contro la Roma e mai in grado di dare sicurezza ad un reparto davvero fragile. In difesa non ci saranno novità rispetto al match contro i giallorossi: a guidare la difesa sarà ancora Goldaniga, supportato da Cionek e Andelkovic.

In mediana c’è un ballottaggio tra Morganella e Rispoli, con quest’ultimo che appare favorito per una maglia da titolare sulla fascia sinistra, mentre a coadiuvare Diamanti nel ruolo di trequartista dietro Nestorovski dovrebbe essere Chochev, che appare in vantaggio su Quaison, il quale potrebbe subentrare nella ripresa in caso di passaggio al 4-3-3. La speranza dei tifosi è di vedere finalmente un Palermo in grado di giocare come vuole De Zerbi, ovvero con una circolazione di palla veloce e reparti molto stretti.

L’Udinese di Del Neri arriva a questo match decisamente galvanizzata e il tecnico di Aquileia sembra intenzionato a confermare chi gli ha dato la prima soddisfazione nella sua nuova avventura in Friuli. L’attacco dovrebbe quindi poggiare ancora sul fisico di Thereau e Zapata, con De Paul a supporto. L’unico dubbio di Del Neri riguarda chi far giocare tra Jankto e l’ex Verona Hallfredsson: il primo sembra leggermente favorito, ma è probabile che Del Neri si prenda tutto il tempo che ha a disposizione per fare la sua scelta per un match che è assolutamente da vincere.

I bookmakers vedono il match molto equilibrato. Prendendo ad esempio le quote di Bwin si vede come una eventuale affermazione della squadra di De Zerbi viene pagata 2.60 volte la posta, mentre la possibilità che sia il Palermo ad ottenere i tre punti viene data a 2.70. Il pareggio per Bwin sembra essere il risultato meno probabile, visto che un suo eventuale verificarsi porterebbe nelle tasche dello scommettitore una cifra pari a 3.10 volte la cifra giocata.

La diretta tv di Palermo-Udinese sarà trasmessa da Sky Sport 1, Sky Super Calcio e Sky Calcio 1: se si è in possesso del pacchetto Calcio si potrà quindi vedere il match anche in diretta streaming video, attivando senza costi aggiuntivi l’applicazione Sky Go che non comporta costi aggiuntivi. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI PALERMO-UDINESE LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALECLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI SERIE A


Precedente Milan fra titolari e riserve... Non ci sono mai vie di mezzo Successivo Infortunio Alessandro Florenzi/ News: rottura del crociato, l'operazione slitta a domani (ultime notizie Roma, 27 ottobre 2016)