Palermo, saltata la trattativa con Baccaglini: la società resta a Zamparini

Palermo
Palermo, saltata la trattativa con Baccaglini: la società resta a Zamparini
© Getty Images

Inutili le lunghe trattative telefoniche: affare saltato, non ci sarà alcun closing

Sullo stesso argomento

PALERMO – Affare saltato, nessun closing, il Palermo resta a Maurizio Zamparini. Il presidente rosanero rifiuta l’offerta di Paul Baccaglini e dopo lunghe trattative per telefono e tramite anche l’avvocato dell’ex iena, Zamparini ha preso la sua decisione: si tiene il Palermo. A nulla è quindi valso l’ultimo assalto di Baccaglini, la sua offerta non ha “convinto” Zamparini che era già scettico sulle potenzialità economiche del gruppo alle spalle proprio dell’italoamericano. Zamparini sperava che entro oggi arrivassero le garanzie giuste per poter sancire la cessione ma anche oggi si è trattato senza nessun accordo trovato. Baccaglini ci ha provato, ha avuto diverse difficoltà, ma ha constatato che l’atteggiamento di Zamparini nell’ultimo periodo era decisamente cambiato. Oggi i titoli di coda, il Palermo resta al presidente friulano. In merito al mancato closing è intervenuto anche il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando: “Continua una situazione di incertezza ed un gioco delle parti che hanno come unica conseguenza un danno alle prospettive della squadra e alle aspettative dei tifosi. Continuo a sperare che prevalga il buonsenso per dare a Palermo una squadra adeguata alla città“.

E i tifosi rosanero sono sul piede di guerra “promettendo” di non siglare nessun abbonamento se il closing fosse saltato. Al Barbera è stato anche esposto uno striscione: “La tua permanenza, la nostra assenza. Zero abbonati“, messaggio eloquente rivolto proprio a Zamparini. Intanto sul mercato è ufficiale il passaggio di Giuseppe Pezzella all’Udinese, operazione di circa 4,5 milioni di euro.

Lupo però non sta a guardare e sta per piazzare il suo primo colpo da ds rosanero: Igor Coronado. Intesa raggiunta con il Trapani, il club di Viale del Fante pagherà il fantasista granata circa un milione di euro. Coronado ha rifiutato di andare in Serie A – con il Chievo da tempo in pressing – pur di andare a Palermo e giocare con maggiore costanza. A richiedere Coronado è stato lo stesso Tedino che ha inserito il nome del brasiliano in cima alla lista di mercato consegnata a Lupo. Il Palermo guarda anche al reparto offensivo e stando alle ultime indiscrezioni, il ds Lupo si è inserito nella corsa per l’attaccante Simone Ganz. Figlio d’arte, Ganz lo scorso anno a Verona ha messo a segno 4 reti in 21 partite giocate. Ganz sembrava ad un passo dal Pescara, ma il club abruzzese non ha trovato l’accordo con la Juventus, che detiene il cartellino del giocatore. Palermo che ha già avviato dei contatti con il club bianconero, nelle prossime ore parlerà con l’attaccante e proverà poi l’affondo decisivo. Ad inizio della prossima settimana Lupo incontrerà invece i procuratori di Nestorovski e Rispoli per provare a convincere i due tesserati rosanero a restare anche in B.

Precedente Buffon: «Bernardeschi alla Juve? All'Europeo mi è piaciuto...» Successivo Nota ufficiale del Lione: «Gonalons alla Roma per 5 milioni»