Palermo-Genoa apre la 5^ giornata di B: pronostico e quote del match

Rosanero reduci da due sconfitte di fila, il Genoa viene dal rocambolesco pari contro il Parma. Statistiche, quote più interessanti e pronostico del match

Via alla quinta giornata di Serie B. Si comincia venerdì, in campo Palermo-Genoa: al Barbera fischio d’inizio alle 20.30. I rosanero sono reduci dal pesante 3-0 in trasferta contro la Reggina, secondo k.o. consecutivo dopo la sconfitta con l’Ascoli. Rocambolesco 3-3 per i rossoblù contro il Parma nell’ultimo turno di campionato.

Come arrivano

—  

Finora la squadra di Corini ha rimediato una sola vittoria nella prima giornata contro il Perugia, poi un pari col Bari e due sconfitte. Ora i rosanero dovranno invertire la rotta. In tre gare i rosanero hanno rimediato un’espulsione, segnale di poca serenità in un momento complicato. Due successi e altrettanti pareggi per gli uomini di Blessin, ancora imbattuti in campionato. I rossoblù hanno conquistato 8 punti e in testa ci sono Reggina, Frosinone e Brescia con una lunghezza di vantaggio. Contro il Parma sprecata l’occasione di andare in vetta: i gialloblù grazie a una rete di Estevez all’89’ hanno bloccato gli avversari sul 3-3.

Precedenti e statistiche

—  

Sono 72 le sfide totali tra Palermo e Genoa. Grande equilibrio nei precedenti: 23 le vittorie dei rosanero e 21 quelle dei rossoblù, 29 i pareggi. L’ultima sfida si è giocata nel 2017 in Serie A: 1-0 al Barbera, rete decisiva di Rispoli. In campo per i siciliani c’erano Nestorovski e Diamanti, per gli avversari Pinilla e Pandev. Per trovare il confronto più recente in B serve tornare indietro al 2004: altra vittoria dei rosanero per 3-1. Sulle panchine delle due squadre Guidolin e De Canio. Nelle ultime dieci sfide il Genoa ha vinto solo due volte, nel 2012 e nel 2016, cinque i successi del Palermo e due i pareggi.

Il pronostico: Goal

—  

La squadra di Corini vuole ripartire davanti ai suoi tifosi. Nelle due gare giocate finora al Barbera ha segnato sempre due gol. Il Genoa si mette bene in campo e soltanto in una partita è rimasto a secco di reti. Secondo i bookmaker, il Goal è una giocata possibile: 1.90 la proposta di Bet365 e Betfair, 1.85 quella di Pokerstars.

Il punto sulle quote

—  

Secondo gli analisti, il Genoa è favorito per la partita del Barbera: il segno 2 è proposto a 1.94 da Planetwin, 1.87 per Betfair e Leovegas. Il successo dei padroni di casa vale 4.10 secondo Leovegas, 4 su Snai e Betfair. L’X è valutato 3.45 per Snai e Planetwin, 3.25 su Pokerstars. La vittoria dei rossoblù abbinata al segno Gol è proposta a 4.33. Alto anche il valore dell’Over 2.5: 2.10 secondo Pokerstars, 2 per Snai e Betfair. Da tenere d’occhio anche le quote Gol in entrambi i tempi: che il Genoa segni sia al primo che al secondo vale 3.10, 5.75 la valutazione della stessa chance per il Palermo.

Precedente Atalanta, il test con Sant'Angelo termina 5-1: doppietta Scalvini Successivo La Roma torna in Europa: ecco il pronostico contro il Ludogorets

Lascia un commento