Palermo, che colpo: il solito Brunori abbatte il Genoa. Ma che paura al 95’…

Nell’anticipo del quinto turno i rosanero resistono all’assalto rossoblù (un gol annullato nel recupero) e conquistano al Barbera la seconda vittoria in campionato con un gol del bomber

Al Barbera proiettano il solito film. Brunori segna e il Palermo vince. La stagione scorsa, in Serie C, i tifosi l’hanno visto quasi tutte le partite, merito dei 25 gol dell’attaccante. Quest’anno meno, almeno fin qui, ma intanto un guizzo dell’ex Entella lancia i rosanero a 7 punti, 1-0 al Genoa e ritorno alla vittoria dopo tre partite senza successi (due sconfitte e un pareggio). Il Genoa torna a casa con tanti rimpianti. Nella ripresa molte chance fallite, compreso un gol annullato a Bani per fuorigioco a due minuti dalla fine.

Stallo

—  

Il primo tempo si apre con un gol mangiato che poteva costar caro: Ekuban sbaglia un rigore in movimento davanti a Pigliacelli. Poi tocca al Palermo: al 22’ Di Mariano colpisce a botta sicura a una decina di metri dalla porta, ma il piattone destro del nipote di Schillaci finisce larghissimo. Pochi minuti dopo ci prova Pajac, bel sinistro su punizione, ma la palla è alta e Pigliacelli accompagna con lo sguardo sopra la traversa (24’). Al 34’ grande chance di Brunori con un’azione insistita, ma Martinez neutralizza la sfera. Il primo tempo si chiude con un’ottima parata di Pigliacelli su destro piazzato di Jagiello, dritto all’angolino, dopo una sortita di Portanova (46’).

Brunori

—  

Al 49’ Brunori trova il suo secondo gol in campionato sfruttando un rimpallo sulla sinistra. Di Mariano prova la giocata, la palla finisce sui piedi della punta rosanero ed è 1-0. Movimento da attaccante, sinistro preciso. Da qui, però, il Genoa alza la testa: al 62’ Brunori salva sulla linea un colpo di testa insidioso di Frendrup, poi dieci minuti dopo Pigliacelli devia in angolo un tiro di Coda da dentro l’area, prima di un destro al volo di Yalcin da 20 metri finito a lato di pochissimo. Sarebbe stato un gol d’autore. A 10’ dalla fine ci prova anche Ekuban, ma lo scavetto non è preciso e il Palermo si salva. All’84’ Brunori ha la grande chance per chiudere il match, destro violento dal limite dell’area, ma Martinez tiene a galla i suoi. Pigliacelli, infine, salva il risultato su Puscas in pieno recupero, prima di un gol annullato a Bani per fuorigioco al 95’. Tre punti importanti per Corini, mentre per Blessin arriva la prima sconfitta in campionato.

Precedente Il cuore di Ibrahimovic: un giorno in ospedale con i bimbi malati Successivo Serie C femminile: parte il campionato