Palermo, c’è il tuo tifoso speciale: il presidente Mattarella allo stadio

Il Presidente della Repubblica nella sua città per le festività pasquali ha visitato il Barbera e il museo del club, ricevendo in omaggio una maglia dedicata

Un invito esteso da tempo che il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha reso concreto, quasi un po’ a sorpresa, in occasione del ritorno nella sua Palermo per le festività pasquali. Il Capo dello Stato questa mattina, approfittando della sua presenza in città, in via informale è stato ospite del club, insieme alla nipote, grande tifosa rosanero, in una visita nella quale è stato accompagnato dal presidente Dario Mirri e dall’amministratore delegato Giovanni Gardini alla scoperta del Palermo Museum e dello stadio.

il saluto di mattarella

—  

“È un piacere ritornare nello scenario unico del Barbera, dove conservo tanti ricordi” — ha dichiarato il Presidente Mattarella entrando sul campo dello stadio del Palermo — Lì ad accoglierlo c’era anche una delegazione di ragazzi del settore giovanile rosanero. Nel corso della visita, il Capo dello Stato si è soffermato sulla stagione che sta disputando la formazione di Corini denotando una certa conoscenza del percorso fatto dalla squadra finora. Segnale evidente che il club può contare su un supporter di eccellenza. Il club ha omaggiato il presidente Mattarella con la maglia di questa stagione sportiva, disegnata dall’artista TvBoy in onore di Santa Rosalia, patrona di Palermo, oltre a un pallone con le firme di tutti i giocatori e una copia di “Aquile”, il libro scritto dal coordinatore scientifico del Palermo Museum, Giovanni Tarantino, per i 120 anni di storia del club.

l’omaggio di mirri

—  

“La visita del Presidente Mattarella – ha dichiarato Mirri – è un evento straordinario che ci riempie di orgoglio per il nostro Paese e per la nostra grande città. È un grande piacere per noi ospitare il Presidente della Repubblica nella nostra casa, al Barbera, per la prima volta in assoluto. La sua visita onora l’identità del nostro club. Vedere il presidente camminare sul nostro prato è qualcosa che rimarrà per sempre impresso nella nostra memoria. Voglio ringraziare il Presidente Mattarella a nome di tutta la famiglia rosanero per aver aggiunto un momento così memorabile alla nostra storia”.

Precedente Mattarella si emoziona al Barbera di Palermo: "Quanti ricordi" Successivo A tutto Osimhen: "Wolfsburg fu un dramma, Napoli mi ha cambiato la vita. Spalletti genio"