Palermo, cacciato De Zerbi Squadra affidata a Corini

30 novembre 2016 – Milano

Maurizio Zamparini ha atteso il mercoledì di coppa per prendere la decisione finale. Da questa sera Roberto De Zerbi non è più l’allenatore del Palermo: gli è stata fatale l’eliminazione dalla Coppa Italia subita in casa dallo Spezia. Il presidente rosanero ha deciso per l’esonero, affidando la squadra a Eugenio Corini. “Valutata la situazione della prima squadra – si legge in una striminzita e gelida nota del Palermo -, la società si sente costretta al cambiamento della guida tecnica che viene affidata ad Eugenio Corini”.

Ecco il comunicato con il quale il Palermo annuncia l'esonero di De Zerbi

Ecco il comunicato con il quale il Palermo annuncia l’esonero di De Zerbi

mai così male — Il Palermo firmato De Zerbi è stato il peggiore nella storia del club rosanero in Serie A. Ultimo in campionato, domenica i rosanero hanno incassato la settima sconfitta in Serie A con la Lazio e il settimo k.o. di fila al Barbera dove, in questa stagione, non hanno mai fatto nemmeno un punto. Un incubo. Nonostante questi numeri, domenica sera Zamparini aveva deciso di confermare la fiducia a De Zerbi ma la figuraccia rimediata questa sera – ancora in casa – contro lo Spezia (squadra di Serie B) in Coppa Italia lo ha evidentemente convinto che era arrivato il momento di cambiare.

non allena da 2 anni — Eugenio Corini è dunque il nuovo tecnico del Palermo: nel capoluogo siciliano non ha mai allenato, ma da queste parti è una vecchia conoscenza. E’ stato infatti, da calciatore, uno dei protagonisti nelle stagioni dal 2003 al 2007. Da allenatore, l’ultima sua panchina risale alla stagione 2014-2015 al Chievo, quando fu esonerato il 19 ottobre 2014.

 Gasport 

Precedente Zidane jr, debutto da urlo Entra e segna con il Real Successivo Hellas Verona, Toni: "Inizio un nuovo percorso. Sono soddisfatto"