Palermo, Brunori: “Nazionale? Un obiettivo che voglio raggiungere”

Le parole del numero 9 del Palermo, Matteo Brunori

Ventinove gol tra regular season e playoff  di Serie C, impreziositi dalla promozione in Serie B del Palermo. Numeri che hanno fatto guadagnare a Matteo Brunori la palma di miglior marcatore dell’intera Lega Pro 2021-2022 oltre che il titolo di miglior realizzatore italiano dei campionati professionistici del 2022. Intervenuto ai microfoni di “DAZN”, l’attaccante si è raccontato, soffermandosi sul campionato di Serie B e su ambizioni personali e non.

“Se mi piacerebbe diventare il capitano del Palermo? Sarebbe bellissimo. Ho fatto la scelta di tornare in rosanero quest’estate perché sento questi colori come miei. Pertanto, sì. L’anno scorso ad un solo gol dal record di Toni? Lui fece trenta gol in un campionato diverso, in una categoria superiore e questo influisce parecchio. Un po’ ho rosicato, lo devo dire (ride ndr). Sarei stato contento di arrivare a quota trenta gol ma la cosa importante era ottenere la promozione. Cosa ho provato guardando la disfatta dell’Italia contro la Macedonia al ‘Barbera’? Io ed i miei compagni siamo andati allo stadio per vedere la partita. Sognavo di essere là dentro a vivere il match da protagonista con la maglia azzurra. Se penso ad una convocazione in Nazionale? Sarebbe un sogno. Da bambino inizi a giocare pensando di arrivare a vestire la maglia della Nazionale. Per me è un obiettivo che dovrò conquistare lavorando sul campo. Come ho festeggiato la promozione? Con un volo alle sei del mattino successivo per andare in viaggio di nozze! Dopo la vittoria del campionato abbiamo festeggiato al locale del presidente, io mi sono staccato alle cinque del mattino per raggiungere mia moglie. Il cane? No, non ce lo siamo portati e lo abbiamo lasciato a casa, a Perugia”

Precedente Sarri: "L’Inter è la più forte del campionato, mi aspetto una Lazio arrabbiata" Successivo Milan, Elliott tra closing con RedBird e causa con Yonghong Li/ E il socio Blue Skye…