Pagelle/ Siviglia-Juventus (1-3): i voti della partita (Champions League 2016-2017, girone H)

<!– –>

PAGELLE SIVIGLIA-JUVENTUS (1-3): I VOTI DELLA PARTITA (CHAMPIONS LEAGUE 2016-2017, GIRONE H) – Ecco l’appuntamento consueto con le pagelle finali di Siviglia-Juventus: i voti a tutti i protagonisti della partita del Ramon Sanchez Pizjuan, e i giudizi sulle due squadre che si sono sfidate nel girone H di Champions League. La Juventus centra l’obiettivo-sorpasso e si prende la testa del girone H di Champions League: dopo una partita dai mille volti al Sanchez Pizjuan, la squadra di Allegri vince per 3-1 nel finale con i gol di Bonucci e Mandzukic, dopo i sigilli iniziali di Pareja e Marchisio su rigore. Tante proteste dei padroni di casa, la direzione di gara di Clattenburg però è stata buona. E Sampaoli deve prendersela con Vazquez, espulso troppo ingenuamente nel primo tempo per doppio giallo, lasciando i suoi in 10 per oltre un’ora.

VOTO SIVIGLIA 5,5 – Giudizio fatalmente legato al risultato finale. Senza quel sinistro di Bonucci a 5′ dalla fine staremmo parlando di altro. Ma il calcio è un gioco fatto di episodi… CLICCA QUI PER LE PAGELLE DEL SIVIGLIA VOTO JUVENTUS 6,5 – Partita tutt’altro che convincente, gioco poco e a intermittenza, capacità di sfruttare la superiorità numerica abbastanza nulla. Eppure vince sempre, quando serve CLICCA QUI PER LE PAGELLE DELA JUVENTUS VOTO SIG. CLATTENBURG (ARBITRO) 7 – Il rigore fischiato a fine primo tempo è un colpo di classe. Sarà enfatico, troppo personaggio e via dicendo, ma quando hai la personalità di arbitrare così, in uno stadio così, puoi anche permetterti poi qualche errore (che commette) minore

PAGELLE SIVIGLIA-JUVENTUS: I VOTI DELLA PARTITA (CHAMPIONS LEAGUE 2016-2017, GIRONE H). IL PRIMO TEMPO – Dopo un primo tempo a dir poco emozionante e un po’ pazzo, Siviglia e Juventus sono sull’1-1 al Sanchez Pizjuan ma i padroni di casa dovranno affrontare il resto del match in 10 uomini! Vantaggio meritato ed immediato per gli uomini di Sampaoli, che passano con Pareja (voto 6,5), auotre di un grande gol al volo sugli sviluppi di calcio d’angolo, al minuto 10. Almeno mezzora di ottimo calcio per gli andalusi, che fanno “ballare” spesso la retroguardia juventina, sfiorando anche il bis con Escudero (voto 7), tra i migliori in campo. Poi però lo scatenato Cuadrado (voto 7) provoca il primo giallo di Vazquez (voto 4) che lo stende per vendicare un precedente colpo del colombiano proprio a Escudero. L’ex Palermo perde la lucidità all’improvviso e cade in un doppio giallo abbastanza incredibile, dopo un secondo intervento su Khedira. Clattenburg, inflessibile, lo caccia. Ovviamente cambia tutto e gli andalusi iniziano a soffrire come non avevano mai fatto fin lì: la beffa per loro arriva però nel recupero, con un calcio di rigore ben fischiato dall’arbitro (ma contestatissimo dai padroni di casa) per trattenuta su Bonucci (voto 6) di Mercado (voto 5,5): trasforma il penalty Marchisio (voto 6,5), al primo gol dopo la lunga assenza per infortunio. La ripresa, visto come si è chiuso il primo tempo, si preannuncia imperdibile!

VOTO SIVIGLIA 6 – Perde un punto secco di valutazione nel momento in cui… perde la testa. Condizioni ideali per chiudere la partita, dominio agevole sull’avversario e invece quel doppio giallo di Vazquez a complicare tutto… MIGLIORE SIVIGLIA ESCUDERO VOTO 7 – Meritava il gol per la quantità di occasioni create, ha mandato fuori giri un avversario del rango di Dani Alves PEGGIORE SIVIGLIA VAZQUEZ VOTO 4 – In Champions League, nella serata in cui ti giochi il primo posto nel girone, non ti puoi permettere cali di concentrazione e lucidità da dilettante VOTO JUVENTUS 6 – Soffre parecchio, forse troppo, ma si salva anche grazie all’aiuto del Mudo. Che lascia i bianconeri in superiorità numerica, abili e fortunati poi a pareggiare proprio in extremis su rigore MIGLIORE JUVENTUS CUADRADO VOTO 7 – E’ l’unico a giocare anche nella prima mezzora, quando la Juve invece è timida e impacciata. Travolgente PEGGIORE JUVENTUS PJANIC VOTO 5 – Ancora non ci siamo. Ma proprio per nulla… Si vede poco e sbaglia tanto (Luca Brivio)

<!– –>

Precedente Allegri: «Bene così, ma c'è da migliorare nei finali» Successivo Siviglia-Juventus 1-3. Video gol highlights, foto e pagelle. Juve agli ottavi