Pagelle/ Sassuolo-Genoa: Fantacalcio, i voti della partita (Serie A 2016-2017 4^ giornata – primo tempo)

PAGELLE SASSUOLO-GENOA: FANTACALCIO, I VOTI DELLA PARTITA (SERIE A 2016-2017, 4^ GIORNATA). IL PRIMO TEMPO – Ecco le pagelle del primo tempo di Sassuolo-Genoa, con i migliori e i peggiori di ciascuna delle due squadre dopo la prima frazione di gioco. Al termine di una prima frazione di gioco al di sotto delle attese, Sassuolo e Genoa sono sullo 0-0 al Mapei Stadium, con un solo importante episodio da segnalare dopo i primi 45 minuti, che hanno visto le difese sovrastare i due attacchi senza possibilità di replica… E’ stato Duncan (voto 6) proprio in avvio a scuotere la sfida: incursione veemente in zona centrale e sinistro a superare Perin, rimbalzando però sul palo interno e tornando in campo. Per il resto di fatto nessun tiro in porta, portieri semi-disoccupati e prova da applausi per Antei e Acerbi (voto 6,5) e soprattutto per il trio difensivo di Juric, guidato da un Burdisso (voto 7) insuperabile. Di contro, pessima prestazione di Defrel (voto 5) e anche Ragusa (voto 5), richiamato senza sosta da Di Francesco. Meglio Politano (voto 6), il più attivo per i neroverdi, pur senza grandi occasioni create. Per quanto riguarda gli avanti rossoblu, attivo come sempre sulla sinistra Laxalt (voto 6), al tiro nei primissimi minuti di gioco; discreto, in particolare al cross, Lazovic (voto 6); non pienamente sufficiente, nonostante il grande movimento, Pavoletti (voto 5,5), marcato alla grande dai centrali avversari. E quindi lo 0-0, logica conseguenza di quanto visto, appare risultato corretto. In attesa di una ripresa decisamente più “mossa”…

VOTO SASSUOLO 6 – Fosse entrato quel mancino di Duncan in avvio, sarebbe probabilmente cambiata la storia del match. Invece, soprattutto in avanti, la prova non è stata esaltante. Anzi… MIGLIORE SASSUOLO ANTEI VOTO 6,5 – Pagella in fotocopia per lui e Acerbi, che tengono alla grande contro un avversario tra i più complicati della Serie A, bomber Pavoletti PEGGIORE SASSUOLO DEFREL VOTO 5 – Stesso discorso, in negativo, per lui e Ragusa. Viste le potenzialità decisamente superiori, “puniamo” il francese, letteralmente sovrastato da Burdisso

VOTO GENOA 6 – Partita solida (palo a parte) ma priva di spunti offensivi, urge qualche rimedio di Juric per vivacizzare il quadro MIGLIORE GENOA BURDISSO VOTO 7 – Non sbaglia nulla per 45 minuti, prova da leader maximo PEGGIORE GENOA GAKPE VOTO 5 – Raramente entra nel gioco di squadra, primo candidato ad essere sostituito dal suo tecnico già in avvio di secondo tempo (Luca Brivio)

© Riproduzione Riservata.

Precedente Liga, pari senza reti tra Osasuna e Celta Vigo Successivo Pagelle/ Crotone-Palermo: Fantacalcio, i voti della partita (Serie A 2016-2017 4^ giornata - primo tempo)