Pagelle/ Roma-Palermo (4-1): Fantacalcio, i voti della partita (Serie A 9^ giornata)

PAGELLE ROMA-PALERMO (4-1): FANTACALCIO, I VOTI DELLA PARTITA (SERIE A 2016-2017, 9^ GIORNATA) – La Roma travolge il Palermo quattro a uno nella nona giornata del campionato di Serie A. Allo stadio Olimpico non c’è partita, con i giallorossi che aprono le danze con Salah, raddoppiano con Paredes e la chiudono con Dzeko ed El Shaarawy. Nel mezzo il gol della bandiera di Quaison.

VOTO ROMA 7,5 Quattro reti di fronte ad un Palermo non proprio irresistibile. Roma cinica e determinata, successo meritato. CLICCA QUI PER LE PAGELLE DELLA ROMA VOTO PALERMO 4 La squadra di De Zerbi continua a palesare grossi problemi in fase difensiva. Sconfitta pesantissima quella subita all’Olimpico. CLICCA QUI PER LE PAGELLE DEL PALERMO VOTO ARBITRO CALVARESE 7 Gestisce bene i cartellini. Partita abbastanza corretta e di facile lettura.

PAGELLE ROMA-PALERMO: FANTACALCIO, I VOTI DELLA PARTITA (SERIE A 2016-2017, 9^ GIORNATA). IL PRIMO TEMPO – La Roma domina il primo tempo contro il Palermo e chiude uno a zero all’intervallo. Prima vera occasione della partita al dodicesimo con Dzeko che serve un bel pallone ad El Shaarawy, la cui conclusione supera Posavec ma finisce fuori. I padroni di casa premono sull’acceleratore e al diciottesimo mettono i brividi al portiere rosanero con un destro a giro di El Shaarawy. Al ventunesimo, sugli sviluppi di un corner, Fazio colpisce di testa ma manda alto sopra la traversa. Poco dopo è l’egiziano Salah a spezzare l’equilibrio dello stadio Olimpico con una bella giocata che non lascia scampo a Posavec. La reazione degli uomini di De Zerbi si concretizza su un calcio di punizione di Diamanti, che spedisce il pallone non di molto sopra la traversa. Nel finale di frazione la Roma gestisce il fraseggio senza accelerare. Il Palermo resta chiuso in difesa, cercando di non concedere ulteriori spazi ai capitolini.

VOTO ROMA 7 Una buona Roma sta battendo uno a zero il Palermo grazie al gol di Salah. Serve il raddoppio per sigillare il bottino. MIGLIORE ROMA Dzeko 7 Sta lottando come un leone. E’ suo l’assist vincente a Salah. PEGGIORE ROMA Juan Jesus 5,5 Commette qualche leggerezza di troppo. Ci aspettiamo di più da lui.

VOTO PALERMO 5 I rosanero non riescono a rendersi quasi mai pericolosi davanti. Ok la difesa, ma così sarà difficile non perdere. MIGLIORE PALERMO Diamanti 6 Prova a trascinare i compagni col suo carisma. Crea un po’ di scompiglio nell’area avversaria, ma non basta. PEGGIORE PALERMO Nestorovski 5 Non ha toccato palla, ma le colpe non sono sole sue. (Jacopo D’Antuono)


Precedente Unipomezia, Mancini parte col pari con la Serpentara Successivo MOTOGP/ Classifica Mondiale Piloti: l'impennata di Andrea Dovizioso, dopo il GP Australia 2016 a Phillip Island (oggi domenica 23 ottobre 2016)