Pagelle/ Roma-Inter: Fantacalcio, i voti della partita (Serie A 2016-2017, 7^giornata – primo tempo)

LE PAGELLE DI ROMA-INTER (SERIE A 2016/17, 7^ GIORNATA): I VOTI DEL PRIMO TEMPO – Di seguito le pagelle di Roma-Inter all’intervallo. Dopo un primo tempo divertente e ricco di occasioni da gol, quasi senza soluzione di continuità, è strano parlare di un parziale di 1-0 per la Roma (gol di Dzeko), perchè le palle gol clamorose sono state almeno 3 per parte… Nemmeno 5 minuti sul cronometro e la sfida dell’Olimpico si incendia: assist di Bruno Peres (voto 6,5) per Dzeko (voto 7) e tocco del bosniaco a superare Handanovic (voto 75). Subito avanti la Roma, che non si ferma e sfiora il gol ancora con Salah (voto 6) – incontenibile ma sempre troppo impreciso al tiro – e Florenzi (voto 6,5). Ma l’Inter non sta a guardare, colpisce il palo con Banega (voto 6,5) e si avvicina all’1-1 anche con Candreva (voto 6,5), che prima tira sul fondo da ottima posizione e poi viene respinto con un miracolo da Szczesny (voto 7). Difese a dir poco ballerine, in particolare quella nerazzurra, con Miranda e Murillo (voto 5) più volte graziati dagli avanti avversari. Nel finale nuove opportunità per Florenzi e per lo stesso Miranda, con due tiri fuori di poco. Ma che partita, che posticipo! Tutta da seguire, con la nostra diretta LIVE, anche nel secondo tempo!

VOTO ROMA 6,5 – Rischia parecchio dietro e ha il difetto principale di non raddoppiare (almeno) il vantaggio. Quando attacca però è travolgente. MIGLIORE ROMA DZEKO VOTO 7 – Segna e poi propone diversi palloni in profondità per i compagni, esce dall’area e crea pericoli continui all’Inter. Grande prova in questi 45′ di gioco. PEGGIORE ROMA J. JESUS VOTO 5,5 – Sempre troppo impreciso, per poco non mette nei guai i compagni con leggerezze da giocatore di livello modesto.

VOTO INTER 5,5 – Se la Roma rischia in difesa, l’Inter balla il tip tap allegramente… Gli avversari entrano da ogni parte nello sgangherato muro nerazzurro, anche se poi Banega e Candreva sfiorano in avanti il colpaccio del pari. MIGLIORE INTER HANDANOVIC VOTO 7 – E’ sempre lui a tenere in piedi la squadra con interventi da campione. La doppia parata su Salah e Florenzi è miracolosa. PEGGIORE INTER MIRANDA VOTO 5 – Murillo ha abituato tifosi e addetti ai lavori ai vuoti difensivi, lui molto meno. Ma stavolta fa quasi peggio del compagno di reparto… (Luca Brivio)

© Riproduzione Riservata.

Precedente Udinese, esonerato Iachini In pole position c'è Delneri Successivo DIRETTA / Juve Stabia-Vibonese (risultato live 2-0) info streaming video Sportube: raddoppio delle Vespe! (oggi, Lega Pro girone C)