Pagelle/ Rapid Vienna-Sassuolo (1-1): i voti della partita (Europa League 2016-2017, girone F)

LE PAGELLE DI RAPID VIENNA-SASSUOLO (1-1): I VOTI DELLA PARTITA (EUROPA LEAGUE 2016-2017, GIRONE F) – Rapid Vienna-Sassuolo è terminata e dunque presentiamo come di consueto le pagelle della partita, nella quale scopriamo i voti di tutti i protagonisti del match valido per la terza giornata del girone F di Europa League. Finisce in parità la partita tra Rapid Vienna e Sassuolo una gara gradevole che, dopo il vantaggio firmato in avvio da Schaub, è stata decisa da un rocambolesco autogol realizzato dal goffo Schrammel. Il primo tempo è stato giocato ad un ritmo ed una intensità incredibile che ha poi condizionato a causa della stanchezza la ripresa che non ha registrato tantissime occasioni da rete.

VOTO RAPID VIENNA 6: Dopo uno strepitoso primo tempo che i padroni di casa avrebbero meritato di chiudere con un vantaggio più ampio nella ripresa sono vistosamente calati faticando così a creare grossi pericoli negli ultimi venti metri. CLICCA QUI PER LE PAGELLE DEL RAPID VIENNA VOTO SASSUOLO 6: Gli emiliani riescono finalmente ad interrompere la striscia di sconfitte consecutive in trasferta lasciando così aperte le speranze di raggiungere la qualificazione al prossimo turno che dovranno guadagnarsi soprattutto nelle due sfide che disputeranno al Mapei Stadium. CLICCA QUI PER LE PAGELLE DEL SASSUOLO VOTO SIG. HUGO MIGUEL (ARBITRO) 6,5: Partita tutto sommato di facile gestione per il direttore di gara portoghese che non ha dovuto assumere decisioni “complicate” anche perchè entrambe le formazioni hanno giocato in maniera assolutamente sportiva.

LE PAGELLE DI RAPID VIENNA-SASSUOLO (EUROPA LEAGUE 2016-2017, GIRONE F): I VOTI DEL PRIMO TEMPO – Eccoci arrivati all’appuntamento con le pagelle di Rapid Vienna-Sassuolo, i voti a migliori e peggiori per quanto riguarda il primo tempo della partita di Europa League. L’allenatore degli austriaci Mike Buskens schiera i suoi con un 4-2-3-1 con Strebinger (voto 6) tra i pali protetto da una linea a quattro che da destra a sinistra è formata da Pavelic (voto 6,5), Schosswendter (voto 6), Dibon (voto 6) e Schrammel (voto 6). Schwab (voto 6) e Mocinic (voto 5,5) compongono invece la diga di centrocampo che gioca qualche metro dietro al trio di trequartisti che stasera sono Murg (voto 6,5), Schaub (voto 7) e l’islandese Traustason (voto 6). Punto di riferimento avanzato è il brasiliano Joelinton (voto 6,5). Mister Eusebio Di Francesco invece punta sul suo tradizionale 4-3-3 con Consigli (voto 6) estremo difensore, Antei (voto 5,5) e il sempre presente Acerbi (voto 5,5) sono i due centrali che stasera sono affiancati da Lirola (voto 6,5) e Peluso (voto 5,5). Capitan Magnanelli (voto 5) è il solito regista della formazione neroverde, ai suoi fianchi agiscono il giovane Mazzitelli (voto 6) e Pellegrini (voto 6,5). Politano (voto 5) e Ragusa (voto 5) giocano ai lati del centravanti che è Matri (voto 5,5) che concede un turno di riposo al titolare Defrel.  

VOTO RAPID VIENNA 6,5: Bel primo tempo dei padroni di casa che sono partiti alla grande riuscendo a passare subito in vantaggio e sfiorando anche il raddoppio subito dopo. Dopo aver subito il ritorno degli emiliani, sono cresciuti nuovamente nel finale di tempo centrando una spettacolare traversa con Joelinton. MIGLIORE PRIMO TEMPO RAPID VIENNA SCHAUB 7: Il numero 10 austriaco è un giocatore che probabilmente farà parlare di sè se riuscirà a dar continuità a prestazioni come quelle offerte in questi primi quarantacinque minuti durante i quali, oltre alla rete che sta decidendo l’incontro, ha effettuato alcune accelerazioni e giocate veramente impressionanti. Peluso non riesce assolutamente a prendergli le misure. PEGGIORE PRIMO TEMPO RAPID VIENNA MOCINIC 5,5: Il giovane croato è uno dei pochi che sta soffrendo in questa serata visto che la crescita esponenziale di Pellegrini e Mazzitelli gli sta complicando non poco il compito questa sera. Fatica a prender il pallino del gioco in mano.

VOTO SASSUOLO 5,5: Dopo un avvio di gara disastroso, i ragazzi di Di Francesco sono riusciti a reagire ed hanno anche sfiorato il pareggio con Ragusa che ha fallito una ghiottissima occasione. Dopo la grande chanche sprecata, i neroverdi sono cresciuti esponenzialmente col passare dei minuti. MIGLIORE PRIMO TEMPO SASSUOLO PELLEGRINI 6,5: Il giovane talento cresciuto nelle giovanili della Roma sta prendendo per mano la squadra di Di Francesco visto che il numero 6 ha distribuito tantissimi palloni con un’impressionante precisione. Insieme a Lirola sta spingendo gli emiliani alla ricerca del pareggio. PEGGIORE PRIMO TEMPO SASSUOLO MAGNANELLI 5: Il capitano neroverde questa sera ha evidenziato la probabile necessità di riposo visto che mister Di Francesco non ha mai rinunciato al numero 4 emiliano che sta soffrendo gli alti ritmi imposti dagli austriaci. Ha commesso un clamoroso errore che per pochissimo non è costrato il raddoppio dei padroni di casa. (Marco Guido)


Precedente Pagelle/ Roma-Austria Vienna (3-3): i voti della partita (Europa League 2016-2017, girone E) Successivo Inter, Frank De Boer soddisfatto: “Oggi contava solo vincere”