Pagelle/ Napoli-Dinamo Kiev (0-0): i voti della partita (Champions League 2016-2017, girone B)

<!– –>

PAGELLE NAPOLI-DINAMO KIEV (0-0): I VOTI DELLA PARTITA (CHAMPIONS LEAGUE 2016-2017, GIRONE B) – Eccoci arrivati all’appuntamento con le pagelle finali di Napoli-Dinamo Kiev: diamo i voti a tutti i protagonisti delle due squadre che hanno giocato al San Paolo nella partita valida per la quinta giornata del girone B di Champions League. Doveva essere una serata di festa al San Paolo, quella della qualificazione agli ottavi di Champions League 2016-2017, invece il 3 a 3 in Turchia tra Besiktas e Benfica e il pari interno deludente degli uomini di Sarri ha decisamente raffreddato gli entusiasti dei partenopei che nel gruppo B rimangono in testa con 8 punti assieme al Benfica davanti al Besiktas terzo con 7 punti e la Dinamo Kiev ultima a quota 2, ma paradossalmente adesso sono i turchi favoriti per il passaggio del turno, con il club italiano e quello portoghese impegnati nello scontro fratricida nell’ultima giornata (il Napoli avrà comunque due risultati su tre a disposizione). La partita di stasera non rimarrà affatto negli annali, sia i padroni di casa che gli ospiti sembravano avere le polveri piuttosto bagnate, con Mertens e compagni che non sono riusciti ad approfittare degli svarioni difensivi degli ucraini, mentre Reina, mai messo a dura prova dai centravanti avversari, ha pensato bene di complicarsi la vita con un’uscita a vuoto alla quale ha posto rimedio Hysaj. Hamsik e Gabbiadini sono quelli che vanno più vicini al gol, ma la porta di Rudko rimane inviolata fino al triplice fischio di Hategan.

VOTO PARTITA 5 – Gli interpreti delle due squadre non sono stati all’altezza del copione e del palcoscenico, con il pubblico del San Paolo che alla fine del match ha coperto di fischi gli uomini di Sarri, delusi più per la prestazione che per il risultato in sé. VOTO NAPOLI 5,5 – Serata assolutamente no per gli uomini di Sarri che escono dal campo con il punticino in tasca solamente perché gli avversari, di fatto, non hanno mai tirato in porta. Periodo davvero delicato per i partenopei, adesso oltre ai risultati cominciano a mancare anche le prestazioni. CLICCA QUI PER LE PAGELLE DEL NAPOLI VOTO DINAMO KIEV 5,5 – Il club ucraino abbandona anche la speranza di centrare i sedicesimi di Europa League e chiudono matematicamente al quarto e ultimo posto nel girone B di Champions League, ma gli uomini di Rebrov non si scansano e fanno il loro dovere dal primo all’ultimo minuto, senza comunque creare occasioni da gol degne di nota. CLICCA QUI PER LE PAGELLE DELLA DINAMO KIEV VOTO ARBITRO (OVIDIU HATEGAN) 6 – Un paio di appunti nei confronti del direttore di gara rumeno: si limita ad ammonire Sydorchuk quando il brutto fallo su Hysaj poteva costargli una sanzione ben peggiore, inoltre non si accorge della spintarella che Vida rifila a Gabbiadini non facendosi notare dall’arbitro e soprattutto dall’addizionale appostato nei pressi della porta di Rudko.

PAGELLE NAPOLI-DINAMO KIEV: I VOTI DELLA PARTITA (CHAMPIONS LEAGUE 2016-2017, GIRONE B). IL PRIMO TEMPO – Primo tempo senza gol e soprattutto senza emozioni al San Paolo con Napoli e Dinamo Kiev che arrivano al riposo sul punteggio di 0-0. Poco prima del fischio d’inizio è arrivata la notizia del clamoroso 3-3 in rimonta del Besiktas sul Benfica, un risultato che impedisce agli uomini di Sarri di qualificarsi per gli ottavi di Champions League già stasera. Sono i padroni di casa che provano a fare la partita ma senza creare grossi pericoli dalle parti di Rudko (6) che in un paio di frangenti esce su Mertens (6) lanciato a rete, con Khacheridi (7) autentico leader della difesa che arriva sempre per primo sul pallone anticipando gli avversari. Da segnalare la prova assolutamente incolore di Insigne (5), mentre Hamsik (6) ci prova dalla distanza senza però angolare il pallone che diventa facile preda per Rudko. Inoperoso Reina con gli ospiti che non hanno mai tirato in porta.

VOTO NAPOLI 5,5 – Padroni di casa meno pimpanti del solito che faticano a costruire gioco con fluidità, le poche occasioni sono state neutralizzate senza affanni dalla difesa avversaria. MIGLIORE NAPOLI: HYSAJ 6,5 – Fa buona guardia sulla fascia destra dove impedisce a Tsygankov di fare danni, oltre a guadagnare diversi calci di punizione. PEGGIORE NAPOLI: L. INSIGNE 5 – Tanto volenteroso ma non ne azzecca una, è sempre in fuorigioco, sbaglia le misure dei passaggi per i compagni e fatica a mantenere l’equilibrio col pallone tra i piedi.

VOTO DINAMO KIEV 5,5 – All’undici di Rebrov la vittoria è l’unico risultato che ha a disposizione per rimanere in gioco almeno per il terzo posto, ma finora in fase offensiva gli ucraini non hanno combinato granché. MIGLIORE DINAMO KIEV: KHACHERIDI 7 – Finora non ha concesso spazi e occasioni agli avversari, sempre attento a intercettare i cross e ad arrivare sul pallone prima dei giocatori del Napoli. PEGGIORE DINAMO KIEV: SYDORCHUK 5 – Autore di un brutto fallo ai danni di Hysaj che viene punito solamente con il giallo dall’arbitro Hategan che grazia così il numero 16 ospite. (Stefano Belli)

<!– –>

Precedente Napoli, Sarri: «Condizionati dal pareggio tra Besiktas e Benfica» Successivo RISULTATI LIVE CHAMPIONS LEAGUE/ Livescore in diretta e classifica aggiornata: Barça agli ottavi, Napoli aspetta (oggi 23 novembre 2016, 5^ giornata)