PAGELLE / Napoli-Chievo: Fantacalcio, i voti della partita (Serie A 2016, 6^ giornata)

PAGELLE NAPOLI-CHIEVO, FANTACALCIO, I VOTI DELLA PARTITA (SERIE A 2016-2017, 6^ GIORNATA) – Eccoci con le pagelle di Napoli Chievo al termine della gara con il dettaglio dei voti dei giocatori del match. Dopo il pari al Ferraris contro il Genoa, il Napoli torna subito alla vittoria tra le mura amiche del San Paolo battendo il Chievo per 2 a 0. Succede tutto nella prima frazione di gioco, quando i padroni di casa vanno al gol prima con Gabbiadini e poi con Hamsik. Nella ripresa gli uomini di Sarri si limitano a controllare andando vicino al terzo gol con Callejon che tenta la soluzione personale invece di servire i compagni liberi, gli ospiti si affacciano un paio di volte dalle parti di Reina con De Guzman senza però mettere in apprensione la retroguardia del Napoli che in classifica sale a 14 punti, portandosi a -1 dalla Juventus capolista, il Chievo resta fermo a 10 punti dopo un inizio di stagione che rimane comunque da incorniciare. CLICCA QUI PER LE PAGELLE DI NAPOLI-CHIEVO: I VOTI DELLA PARTITA PER OGNI GIOCATORE

VOTO PARTITA 6,5 – L’undici di Sarri regala spettacolo in mezzo al campo soprattutto nel primo tempo, poi nella ripresa i ritmi calano con il Chievo che non crede nella rimonta e il Napoli che pensa a risparmiare energie preziose in vista della sfida di Champions League contro il Benfica.
VOTO NAPOLI 7 – I partenopei vincono e convincono, i primi quarantacinque di gioco sono da manuale da calcio, e nel secondo tempo gli uomini di Sarri controllano senza alcun problema, cogliendo anche l’obiettivo di dosare le forze e centellinare le energie in vista dell’impegno in Champions League contro il Benfica.
VOTO CHIEVO 5 – Passo indietro per gli uomini di Maran rispetto al successo contro il Sassuolo, stasera il divario tecnico tra le due formazioni si è visto tutto e gli ospiti non sono riusciti a creare una singola palla gol degna di nota.
ARBITRO DI BELLO 6,5 – Il direttore di gara tiene sempre la situazione in pugno dal primo all’ultimo minuto, la situazione più delicata che deve gestire è quella tra Cesar e Callejon che non se le mandano di certo a dire e senza l’intervento dell’arbitro forse sarebbero venuti alle mani, valuta bene la caduta di Floro Flores che non viene toccato da Koulibaly dentro l’area di rigore.

PAGELLE NAPOLI-CHIEVO: FANTACALCIO, I VOTI DELLA PARTITA (SERIE A 2016-2017, 6^ GIORNATA). IL PRIMO TEMPO – Puntuali al duplice fischio, ecco le nostre pagelle di Napoli-Chievo al termine della prima frazione di gioco con i voti dei giocatori che si sono messi maggiormente in mostra nei primi 45 minuti. Al San Paolo non c’è stata storia nei primi quarantacinque minuti, al termine della prima frazione di gioco il Napoli conduce sul Chievo per 2 a 0. Sin dalle fasi iniziali del match si era capito che gli uomini di Sarri erano in giornata sì, e lo ribadiscono poco prima della mezz’ora quando Gabbiadini (voto 7), su assist di Callejon (voto 7,5), firma la rete dell’1 a 0 andando così a segno per la prima volta dall’inizio del campionato. I clivensi reagiscono senza però creare grossi pericoli dalle parti di Reina (SV), a poco più di cinque minuti dall’intervallo arriva il raddoppio dei partenopei, stavolta è Insigne (voto 7) a innescare Hamsik (voto 7) che dopo un paio di tentativi andati a vuoto alla terza occasione non sbaglia trafiggendo Sorrentino (voto 6) con un sinistro che finisce sotto l’incrocio dei pali. Doppio vantaggio meritatissimo per il Napoli che sta vincendo e, soprattutto, convincendo. 

VOTO NAPOLI 7 – Grande calcio al San Paolo per merito della formazione di Sarri che gioca a memoria e incanta il pubblico sugli spalti, più passa il tempo e meno gente fa caso al vuoto lasciato da Higuain.
MIGLIORE NAPOLI: CALLEJON voto 7,5 – Fornisce l’assist a Gabbiadini, prova a far segnare anche Insigne e Hamsik (a mandare in porta lo slovacco ci penserà comunque il numero 24 di Sarri), si comporta molto bene anche in fase difensiva.
PEGGIORE NAPOLI: KOULIBALY voto 5,5 – In alcuni frangenti è apparso fin troppo nervoso, prendendo un’ammonizione di cui poteva (e doveva) fare volentieri a meno.
VOTO CHIEVO 5 – Gli uomini di Maran fanno intravedere qualcosa di buono, ma senza creare palle gol in grado di impensierire Reina e la linea difensiva del Napoli, mai messa a dura prova finora.
MIGLIORE CHIEVO: CASTRO voto 6,5 – Il più propositivo e generoso nelle fila del Chievo, in un paio di frangenti prova a inquadrare la porta senza successo.
PEGGIORE CHIEVO: GOBBI voto 5 – Si fa ammonire a inizio gara e per paura di prendere il secondo giallo concede troppi spazi a Gabbiadini e Hamsik, che non a caso hanno trovato la via del gol. (Stefano Belli)

Precedente Napoli, Sarri: «Con De Laurentiis nessun problema» Successivo Hamsik 100 gol con Napoli: “Bellissimo traguardo ma conta squadra”