Pagelle/ Milan-Lazio (2-0): Fantacalcio, i voti della partita (Serie A 2016-2017 5^ giornata)

PAGELLE MILAN-LAZIO (2-0): FANTACALCIO, I VOTI DELLA PARTITA (SERIE A 2016-2017, 5^ GIORNATA) – Ecco le pagelle di Milan-Lazio 2-0, partita valida per la quinta giornata del campionato di Serie A 2016-2017: i voti a tutti i giocatori scesi in campo a San Siro nell’anticipo del turno, i giudizi alle squadre e all’arbitro. Secondo successo consecutivo per il Milan che tra le mura amiche del Meazza batte la Lazio per 2 a 0 dopo una prestazione non proprio esaltante ma poco importa per Montella che raccoglie altri tre punti per strada, mentre per i biancocelesti San Siro rimane un tabù (è dall’1989 che la formazione capitolina in trasferta non vince contro i diavoli rossoneri) e ancora una volta esce sconfitta e soprattutto ridimensionata. Match tatticamente nel primo bloccato che viene sbloccato da un errore madornale di De Vrij e Parolo che lasciano la difesa scoperta e consentono a Bacca di involarsi in campo aperto verso la porta di Strakosha, il colombiano non lascia scampo all’estremo difensore avversario e firma la rete dell’1 a 0. Nella ripresa Simone Inzaghi corre ai ripari con l’inserimento di Keita e Felipe Anderson, ma è ancora il Milan a trovare la via del gol su calcio di rigore, Niang dagli undici metri spiazza Strakosha dopo il netto fallo di mano in area di Radu nel tentativo di intercettare il cross dello stesso Niang. A tempo praticamente scaduto Immobile si divora il gol dell’1-2 che non avrebbe riaperto la partita ma avrebbe reso la sconfitta un po’ meno amara alla Lazio.

VOTO PARTITA 5,5 – Non è stato un match indimenticabile, tanti errori sia da una parte che dall’altra, due squadre che sia tecnicamente che sul piano del gioco lasciano parecchio a desiderare, ma il Milan si è dimostrato cinico e concreto lasciando il segno nelle poche occasioni che ha avuto per centrare la porta. Lazio innocua in fase offensiva ma ancora peggio in difesa, con Radu e Parolo a fare i danni più grossi. VOTO MILAN 6 – I rossoneri vincono ma non convincono, fino al gol di Bacca i rossoneri non avevano destato una buona impressione, ma sull’1 a 0 gli uomini di Montella ritrovano vigore e voglia di giocare, chiudendo la contesa nella ripresa grazie al rigore trasformato da Niang. CLICCA QUI PER LE PAGELLE DEL MILAN VOTO LAZIO 5 – Guardiamo in faccia la realtà, senza Felipe Anderson e Keita (pur a mezzo servizio) i biancocelesti fanno davvero tantissimo fatica a trovare la porta, e anche con loro due in mezzo al campo gli uomini di Inzaghi non è che abbiano creato chissà quali apprensioni a Donnarumma. Netto passo falso rispetto alla vittoria ottenuta contro il Pescara. CLICCA QUI PER LE PAGELLE DELLA LAZIO ARBITRO MASSA 6,5 – Corrette le chiamate in fuorigioco, giusta la decisione di non punire con il calcio di rigore l’intervento in area di Paletta su Keita (palla piena) così come lo stop col petto di Montolivo (i biancocelesti chiedevano il tocco col braccio), mentre invece è sacrosanto il rigore per il Milan (Radu tocca il pallone col braccio largo in scivolata).

PAGELLE MILAN-LAZIO: FANTACALCIO, I VOTI DELLA PARTITA (SERIE A 2016-2017, 5^ GIORNATA). IL PRIMO TEMPO – Le pagelle del primo tempo di Milan-Lazio: i migliori e i peggiori della prima frazione a San Siro, anticipo della quinta giornata di Serie A. Il primo tempo di Milan-Lazio si è concluso con i rossoneri avanti per 1 a 0 grazie al gol di Carlos Bacca (7), il quinto in campionato per il centravanti colombiano che aggancia così Callejon nella classifica marcatori. Anche se gli ospiti avevano cominciato meglio affacciandosi un paio di volte in avanti con Djordjevic (5,5) e Milinkovic-Savic (6) che non sono riusciti a mettere a dura prova Donnarumma (6,5). I biancocelesti sembrano controllare bene ma al 37′ Parolo perde un pallone sanguinoso, Bacca si avventa sulla sfera e si invola verso la porta del debuttante Strakosha (6,5) che non può far nulla per opporsi al destro angolato che si deposita in rete. Prima dell’intervallo i rossoneri sfiorano il raddoppio in un paio di occasioni con Bonaventura (6) e Suso (6,5) che per poco non induce Bastos (6) all’autogol, per sua fortuna a fare buona guardia c’è Strakosha che in un frangente ha rischiato di combinare un pasticcio non trattenendo un tiro innocuo sempre di Bonaventura. Nel recupero viene anche annullato un gol a Kucka (6) che aveva travolto l’estremo difensore avversario.

VOTO MILAN 6 – Approccio troppo timido al match, rossoneri poco incisivi in fase offensiva ma alla prima occasione vera trovano il modo di lasciare il segno con Bacca che è sempre pronto ad approfittare degli errori degli avversari per gonfiare la rete, ritrovando in questa maniera un po’ di entusiasmo in mezzo al campo. MIGLIORE MILAN: BACCA 7 – Finora ha toccato pochi palloni, ma per un campione come lui bastano per andare in gol, complice anche gli errori grossolani degli avversari. PEGGIORE MILAN: NIANG 5,5 – Non riesce a sfruttare le occasioni in cui può inquadrare lo specchio della porta.

VOTO LAZIO 5,5 – Buon inizio dei biancocelesti che cercano la porta con Djordjevic e Milinkovic-Savic senza però scavalcare Donnarumma, purtroppo i tanti errori in fase di impostazione si sono rivelati fatali. MIGLIORE LAZIO: STRAKOSHA 6,5 – Al debutto nella massima categoria, il sostituto di Marchetti sta tenendo a galla i biancocelesti con un paio di parate decisive su Bonaventura e sul compagno Bastoc che per poco non segnava nella propria porta, anche se in un frangente ha rischiato di combinarla grossa non trattenendo un tiro piuttosto innocuo di PEGGIORE LAZIO: PAROLO 4,5 – È lui a perdere palla e a innescare il contropiede che porterà all’1 a 0 di Parolo, un errore da mettersi le mani nei capelli e inammissibile per un giocatore della Nazionale. (Stefano Belli)

Precedente Risultati Serie B / Classifica aggiornata, diretta gol livescore e prossimo turno. Il Verona costretto a inseguire (5^giornata, 20 settembre 2016) Successivo Classifica Serie B, Cittadella in fuga. Dopo il Verona. Benevento terzo