Pagelle/ Milan-Inter (2-2): Fantacalcio, i voti della partita (Serie A 2016-2017, 13^ giornata)

PAGELLE MILAN-INTER (2-2): FANTACALCIO, I VOTI DELLA PARTITA (SERIE A 2016-2017, 13^ GIORNATA) – Eccoci finalmente arrivati alle pagelle finali di Milan-Inter: andiamo ad analizzare le prestazioni delle due squadre nel derby della Madonnina, con i voti a tutti i protagonisti che sono scesi in campo a San Siro per la tredicesima giornata del campionato di Serie A. Girandola di emozioni al Meazza per il derby di Milano numero 165, Pioli debutta sulla panchina dell’Inter costringendo al pari i cugini rossoneri, 2 a 2 il risultato finale con la squadra di Montella che aggancia la Roma al secondo posto in classifica ma a -7 dalla Juventus capolista. I nerazzurri fanno la partita ma è il Milan a passare in vantaggio con una magia di Suso. A inizio ripresa Candreva pareggia i conti con un gol altrettanto spettacolare, poco dopo lo stesso Suso su assist di Bacca fa doppietta e riporta in vantaggio i suoi, l’assedio finale dell’Inter dà i suoi frutti e in pieno recupero, sugli sviluppi di un corner, Perisic che in precedenza era andato più volte vicino al gol fissa il punteggio sul definitivo 2-2.  

VOTO PARTITA 7,5 – Finalmente un derby spettacolare dopo tanto tempo con tanti gol, meglio l’Inter nel primo tempo ma il Milan si è dimostrato più cinico e concreto e per pochissimo non ha strappato i tre punti agli avversari. Anche la cornice di pubblico (tutto esaurito al Meazza) ha contribuito a creare un’atmosfera da grande occasione, quella che la città di Milano merita. VOTO MILAN 6,5 – Cinismo e solidità sono concetti molto familiari per la formazione di Montella che nella prima mezz’ora lascia sfogare gli avversari per poi passare in vantaggio con Suso. Nella ripresa i rossoneri non fanno una piega sul gol di Candreva, si riportano avanti ancora con Suso subendo la rimonta di Perisic proprio nel finale quando ormai sembrava fatta. CLICCA QUI PER LE PAGELLE DEL MILAN VOTO INTER 6,5 – Dopo una settimana di lavoro Pioli è riuscito a dare la sua impronta alla squadra, votata all’attacco, forse fin troppo visto che i due gol li prende in contropiede, facendosi scoprire con la difesa altissima. Ma finalmente i nerazzurri non giocano più ognuno per conto loro, si intravede un sistema di gioco che nelle prossime gare il tecnico perfezionerà ulteriormente con parecchi margini di miglioramento. CLICCA QUI PER LE PAGELLE DELL’INTER VOTO ARBITRO TAGLIAVENTO 6,5 – Nel primo terzo di gara lascia correre molto, poi col passare dei minuti cambia registro e diventa più severo punendo anche interventi non cattivissimi ed estraendo fino a 6 cartellini gialli. Unico neo della serata è quello del suo assistente che sbaglia a fischiare il fuorigioco a Bacca durante il duello con Murillo.

PAGELLE MILAN-INTER: FANTACALCIO, I VOTI DELLA PARTITA (SERIE A 2016-2017, 13^ GIORNATA). IL PRIMO TEMPO – Alla Scala del calcio si è appena concluso il primo tempo della stracittadina numero 165 tra Milan e Inter, con la formazione di Montella che arriva all’intervallo in vantaggio per 1 a 0: andiamo allora a vedere quali sono le pagelle di questa prima frazione, con i voti alle due formazioni e i migliori e i peggiori di ciascuna squadra. Decide un gran gol di Suso (7) autore di una giocata da antologia in contropiede, anche se per gran parte del tempo sono stati i nerazzurri a prendere l’iniziativa e a fare la partita. Pioli sembra aver già dato la sua impronta alla squadra, votata interamente all’attacco, forse fin troppo visto che gli uomini di Montella lasciano sfogare gli avversari soprattutto nella prima mezz’ora per poi castigarli nelle ripartenze. I nerazzurri sono andati vicini al gol con Perisic (6,5), Kondogbia (6) e Icardi (6), con il centravanti argentino che ha avuto l’occasione più nitida per gonfiare la rete. Da segnalare l’infortunio di Medel (6), colpito duro alla caviglia, il cileno ha dovuto lasciare il campo ed essere rimpiazzato da Murillo (6).

VOTO MILAN 6 – Molto cinici gli uomini di Montella che prima lasciano sfogare gli avversari e poi aspettano il momento opportuno per lasciare il segno. MIGLIORE MILAN: SUSO 7 – Tocca pochi palloni ma quando si accende per gli avversari son dolori, il suo gol con il quale sblocca la contesa è da cineteca. PEGGIORE MILAN: BACCA 5,5 – Per adesso il colombiano non è ancora entrato in partita toccando pochi palloni, eccede anche in egoismo quando vuol tirare in porta con Niang liberissimo al suo fianco.

VOTO INTER 6 – La cura Pioli sta già cominciando a fare effetto sui nerazzurri che dimostrano di avere le idee chiare in mezzo al campo, cosa che non accadeva ai tempi di De Boer. Ma come al solito le squadre allenate dall’ex-tecnico della Lazio si scoprono troppo vulnerabili in difesa prestando il fianco ai contropiedi spesso letali degli avversari. MIGLIORE INTER: PERISIC 6,5 – Il più pericoloso dei suoi con le sue giocate e le sue accelerazioni, va anche vicino al gol. PEGGIORE INTER: ANSALDI 5,5 – Troppo molle la marcatura di Suso che appena ha un metro di spazio va in porta e spesso trova il bersaglio grosso, come accaduto stasera. (Stefano Belli)


Precedente Inter, Pioli: "Non meritavamo di perdere. Champions? Ci credo" Successivo Risultati / Basket Lega A: livescore in diretta, classifica aggiornata e prossimo turno. Reyer ok in Piemonte ( 8^ giornata, 20-21 novembre 2016)